Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
CAS = Camshaft Angle Sensor.
non ricordo mai dietro a quale delle 2 camme si trovi sui vari modelli!
Se si "gira" la camma con questo sensore di un valore oltre ad un certo numero, l'auto non parte. Per info, basta 1 dente (il classico dente che salta tutte le volte che si fa per la prima volta la distribuzione all'mx).
Alberto
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
il CAS lavora sulla pulegga aspirazione, e su quella registrabile i "pirulli" per il sensore sono sulla parte esterna, quindi puoi variare di quanto gradi vuoi e non dovrebbero dare problemi.
Ricordo di un pratico cavatappi che consente di bloccare le camme. FM?
'92 NAClassicRed
ieri sera ho contato i denti delle pulegge e se non ero cotto dovrebbero essere 46.
quindi 360° diviso 46 fa circa 8 gradi....
Con il mio ing prep (mio padre..) abbiamo pensato di anticipare un dente all'aspirazione per passare dai 10 ° di incrocio della 90 cv ai 20 + 8 sugli assi del 115 e arrivare 28° rimanendo cmq con la chiusura dell'aspirazione a circa 40° dopo il pmi....
però mi confermate che è impossibile per la presenza del cas? ed è necessario acquistare le pulegge regolabili
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...