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Indecisione su scelta motorizzazione
#31
Quella di Milano (Parabiago)sono andato io a vederla settimana scorsa perche vorrei passare anch'io a NC,confermo i km certificati e le gomme nuove,interni perfetti ma carrozzeria da lucidare in quanto sembrava che l'avessero lavata con la paglietta di ferro,un particolare della guarnizione portiera mancante e cmq l'auto è ferma da mesi perche l'aveva il propietario di un'altra concessionaria della zona in esposizione da tempo,copribatteria rotto,poi per il resto non so perche non l'ho provata i 9.900 cmq non sono trattabili....IMHO
il cappottino beige ha il suo fascino....:chessygrin:
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#32
Io prenderei la 2.0 Rossa a 8000€.

Guarda qua che gioiellino che diventa :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]19215[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
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#33
8ever Ha scritto:Allora,intanto ti ringrazio per l'aiuto!
Quelle le avevo viste in effetti,e già scartate:

La prima è di un privato,e non compro da un privato senza prima essere passato a fare testare la macchina in mazda,senza prima averla provata tremila volte.Inoltre ha avuto 3 proprietari,rivendibilità futura 0,infine,non mi piace l'allestimento.
La seconda ha un'allestimento ancora peggiore,quel tettuccio lo dovrei cambiare appena presa,e con 1500 € di tettuccio quella macchina arriva a costare comunque 10500+ passaggio
La terza:hai visto il chilometraggio?Ti sembra realistico?Oltre a ciò è in contovendita quindi senza nessun tipo di garanzia,e ritorniamo al discorso che,se compro da un privato,la macchina deve superare mille controlli che posso fare agevolmente solo se è in città o in provincia.

Ad ogni modo come vedi in zona Roma nulla di nulla Sad

Se proprio devo puntare al risparmio c'era questa molto allettante:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...91739&pr=0

chilometri certificati,storico tagliandi,gomme nuove,tagliando preconsegna.
Ma ritorniamo al discorso del tettuccio,se lo devo cambiare tantovale che ne prendo una con il colore che mi piace a 1000 euro in più!
Sono pignolo?Forse sì, ma come hai detto bene tu:"molto meglio dare qualcosa in più per essere soddisfatto che pagare meno per qualcosa che non ti convince"

fabryr grazie anche a te per la segnalazione,è molto bella ma purtoppo un po altino come prezzo Wink

Quella che mi interessava stava a 10900 più passaggio di circa 850 (caro eh?) gomme nuove,1 anno di garanzia con copertura totale...55.000km,uniproprietario e sembrava tenuta davvero in maniera maniacale....alla fine mi sembra un prezzo allineato con il mercato!

Ehhh quanti cavoli!! :haha::haha:

Come già detto su una spider 2 posti pochi km sono forse più realistici che numeri a 6 cifre e poi stai comprando una macchina relativamente nuova, è difficile che abbia problemi seri alla meccanica. Poi, che credi, un meccanico mazda ci capisce comunque poco e niente di macchine, salvo rari casi! L'importante è trovare la combinazione di colori che ti piace e metterti nelle mani di uno che ne capisce per un parere (mi riferisco a gente del tipo ingegnere+appassionato, non al tipo che compra quattroruote ogni mese). Se non hai un amico di cui fidarti allora è tutta la stessa roba, difficilmente potrai cogliere differenze importanti tra un mezzo e l'altro e difficilmente troverai un meccanico che trova rogne sulla macchina, rogne che comunque usciranno inesorabilmente fuori con l'utilizzo visto che difficilmente una persona vende un oggetto senza difetti.
Lo storico tagliandi è bello ma se l'auto ha meno di 50.000km è piuttosto inutile, tanto nessuno cambia gli allo scadere dell'anno se non è arrivato alla soglia di km, ancora salvo casi particolari.
Poi il concetto di usato garantito è così sottile per un concessionario che è come se non ci fosse nessuna garanzia, io mi fiderei molto di più a vedere in faccia il proprietario della macchina per capire che tipo è e che concetto di automobile ha.
E' molto più importante l'attenzione e la cura con cui è stata tenuta l'auto dei chilometri, le fatture dei tagliandi, la garanzia etc etc.
Bisogna limitarsi a comprare dai concessionari solo se si ha un usato da permutare...Ed essendo stato in queste condizioni ti dico che dovermi limitare solo alle aziende senza poter trattare seriamente con un privato è stato un problema enorme...

Se quella che ti interessa te la fa 10.900 passaggio incluso è una proposta onesta...Ad ottobre le MX-5 2.0 del 2007 erano valutate 10.000€ secondo quattroruote, quindi contando il tempo in più e l'anno mi sembra il minimo sindacale i 10.000€ tutto escluso.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#34
Sì ma guarda stiamo dicendo la stessa cosa....io pure preferisco un'auto con un chilometraggio più alto ma tenuta bene e tagliandata a un'altra che magari ha un chilometraggio irrealisticamente basso,e anche io preferisco trattare con un privato ma di privato che è a portata di mano per fare le dovute prove alla macchina....certo però non sei molto incoraggiante quando dici che uno una macchina senza problemi non se la vende...insomma secondo te devo mettere comunque in conto qualche magagna!
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#35
Daviz Ha scritto:Io prenderei la 2.0 Rossa a 8000€.

Guarda qua che gioiellino che diventa :chessygrin:
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ehhhh nn mi ispira che devo fa? Smile
So già che è un colore che mi stufa dopo poco,ho già avuto una macchina rossa Tongue
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#36
Stingray Ha scritto:Quella di Milano (Parabiago)sono andato io a vederla settimana scorsa perche vorrei passare anch'io a NC,confermo i km certificati e le gomme nuove,interni perfetti ma carrozzeria da lucidare in quanto sembrava che l'avessero lavata con la paglietta di ferro,un particolare della guarnizione portiera mancante e cmq l'auto è ferma da mesi perche l'aveva il propietario di un'altra concessionaria della zona in esposizione da tempo,copribatteria rotto,poi per il resto non so perche non l'ho provata i 9.900 cmq non sono trattabili....IMHO
il cappottino beige ha il suo fascino....:chessygrin:
beh grazie per la segnalazione,direi quindi che la posso depennare Smile
per la capote non discuto,io ho i miei gusti,ma non è assolutamente detto che siano condivisibili Wink
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#37
8ever Ha scritto:Sì ma guarda stiamo dicendo la stessa cosa....io pure preferisco un'auto con un chilometraggio più alto ma tenuta bene e tagliandata a un'altra che magari ha un chilometraggio irrealisticamente basso,e anche io preferisco trattare con un privato ma di privato che è a portata di mano per fare le dovute prove alla macchina....certo però non sei molto incoraggiante quando dici che uno una macchina senza problemi non se la vende...insomma secondo te devo mettere comunque in conto qualche magagna!

CERTO! La pelle del volante e del pomello un po' rovinate, qualche imperfezione sui sedili, un graffietto o una parte riverniciata alla buona...Sono tutti difettucci che ci possono essere, il punto è scegliere quella che ha i difetti meno costosi da riparare o meno evidenti, in modo da fregarsene...Ma difficilmente dopo che hai firmato il contratto, metti in moto ed esplode il motore.
Per questo dico che puoi anche essere meno fiscale sulla meccanica che dovrebbe, salvo proprietari idioti, essere mediamente ok e cercare di non farti sfuggire tutte le piccolezze che, messe insieme, fanno magari anche 1.000€ di piccoli interventi.
Per il discorso proprietari e rivendibilità generale ci sta, ma siamo su un forum di malati...Io a tutto ho pensato meno che a quando dovrò rivenderla! Mi sono solo parato il sedere con km e proprietari sul contratto in modo da dimostrare per quanto tempo lo avuta io se in un futuro prossimo (e qui i dovuti spergiuri sono d'obbligo) dovessi avere difficoltà tali da obbligarmi a venderla.
Lo so che non è incoraggiante questa cosa, ma questa non è un'auto da guidare tutti i giorni, è un auto per appassionati da usare nel weekend, o solo se si è terribilmente malati ogni giorno. Per questo motivo per venderla si possono verificare 3 condizioni: o non si usa mai e inizia a restare abbandonata in box, o causa crisi, oppure per comprare qualcosa di più veloce/prestigioso/impegnativo. In tutti e 3 i casi ci sono forti rischi negligenza sui piccoli problemi ed è razionale aspettarsi che ce ne siano...
Matteo
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#38
Beh per essere un "malato" hai fatto un discorso estremamente esplicativo e razionale Wink

Anche io non vorrei rivendermela,ma nella vita non si sa mai,e quindi credo che sia giusto guardare anche quell'aspetto quando si acquista,anche se di sicuro non è al primo posto Smile
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#39
:haha: Ci provo ma non mi viene troppo bene, vado meglio a parlare di scimmie e pezzi supercostosi! xD

Certo posso capire ed è sicuramente meglio pensare anche al futuro remoto. Informati però anche su quali sono questi proprietari negli annunci: io sono il 4° proprietario sul libretto della mia, ma poi se vai a leggere c'è la prima immatricolazione a nome del concessionario, poi il passaggio a "Tizio", primo vero proprietario, di nuovo concessionario e poi io, quindi è ambigua anche la cosa. Dire "unico proprietario" non è falso, visti i passaggi solamente fiscali attraverso le volture, ma se ci fosse stato scritto 3 precedenti proprietari all'acquisto sarebbe stato anche vero, ma ben diverso, all'atto pratico, da quello che vuole sapere l'acquirente.
Matteo
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#40
Questo la regala!!!!!!!
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