Ottimo anche se faccio un pò di fatica a comprendere in inglese
A caldo perfetta ma a freddo lo fa sempre.. Come se smagrisse troppo... O è la sonda, o è il sistema che inietta aria o boh.. È fastidioso perchè molto spesso la uso per brevi tratti a freddo vivendo su una piccola isola
Hai provato a verificare se funziona la valvola del minimo o se c'è qualche tubetto di depressione staccato\crepato? Si trova sul corpo farfallato.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Come effettuo la prova sulla valvola del minimo? Per quanto riguarda i tubi del corpo farfallato io ne vedo solo 2 piccoli vicino la valvola a farfalla..
Controlla che i tubetti siano in buono stato. Per controllare la valvola penso sia sufficiente, al minimo da fredda, staccare uno dei due tubi e vedere se il minimo si abbassa, o uno spinotto, adesso non ho ben presente come funzioni su Na.
Rav
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Staccando entrambi i tubicini il minimo a volte si alza a volte si abbassa.. Però dal corpo farfallato aspira sempre anche a caldo.. Un tubicino viene collegato ad un barilotto sulla sx (lato guidatore) mentre l'altro sulla destra ad un apparecchio... Help me devo riuscire a capire come funziona sto motore.. I manuali inglesi mi hanno letteralmente confuso
Allora mi sn documentato.. I due tubicini che ho staccato appartengono uno al sistema antinquinamento e l'altro al cruise control.. Quindi che c'entra con la valvola del minimo? Oggi ho fatto altre prove.. Ho scollegato la sonda lambda e girato senza.. Non cambia nulla sembrerebbe.. Ma non dovrebbe girare più grassa o segnalare qualche errore? Non dovrebbe spuntare qualche spia di errore se qualcosa non funziona?
a me capitava lo stesso, a freddo e meno a caldo, poi mi è morto il relè dell'alimentazione e l'ho sostituito. problema sparito