Boh io ho il Castrol e zero problemi...
[NB FL] Innesto marce.
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24-10-2015, 16:32
Il punto è che a caldo va bene, solo al mattino fatico ad innestare la seconda e in generale è duretto finché non scalda.
24-10-2015, 17:02
Redline MTL...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
06-12-2015, 14:45
Oggi mentre facevo un altro lavoretto, ho dato un'occhiata alla vaschetta della frizione e mi sono accorto che il fluido era verdino :deg:
Premesso che l'avevo sostituito, con DOT3, tempo fa, il verde mi fa pensare ad ossidazione. Vi è mai capitato? Si fa avanti un altro sospetto: lavorando all'auto ho scoperto che aveva già i tubi in treccia; a meno che non siano di serie su Milestone, ciò chiaramente fa pensare ad una piccola preparazione da parte dell'ex proprietario. Io se avessi fatto questo tipo di upgrade, avrei sicuramente sostituito anche i fluidi con prodotti più performanti, abbandonando certamente il DOT3. E già che c'ero avrei sostituito anche quello della frizione. Non è che dentro c'era altro tipo d'olio e sostituendolo ho fatto un mischione? Questo perchè effettivamente quando l'ho presa il problema con gli innesti non c'era, è andato aumentando col tempo. Nota positiva: due giorni fa ho ordinato l'attuatore, quindi procederò con lavaggio e sostituzione del pezzo, sempre se non sono compromesse le guarnizioni della pompa, mannagg.
19-01-2016, 19:23
Vi aggiorno..
Tempo fa ho sostituito l'attuatore, e non era cambiato nulla. Sabato scorso invece ho sostituito anche la pompa, ed è sensibilmente migliorato. Non lo definisco ancora un cambio perfetto, ma adesso è soddisfacente.
15-04-2016, 23:08
Ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione. Da 1 mesetto a questa parte ho un problemino che credo possa derivare dalla frizione. In sostanza partendo ogni tanto quando stacco con la friziine si sente come un fischio e sembra slittare un po la frizione, questa cosa la fa da parecchio ma ormai ci avevo fatto l abitudine fino a che ora si inizia a sentire anche cattivo odore come di bruciato. E qualche volta sono costretto a ripremere la frizione per mettere la prima. Olio del cambio ha 20000 km e 4 anni. La macchina ha 73000 km e non credo fu fatto il richiamo per la frizione che "rallava". A questo punto visto che la macchina per il resto é perfetta,se fosse la frizione, quanto costerebbe rifare frizione e volano magari anche master e slave con componenti di qualita piu lavoro del meccanico??
Grazie a tutti |
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