This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici
Dado Ha scritto:i
cerchi orginali o offerti in alternativa dalle case non rientrano nella normativa.

come fa il pulotto a sapere se i tuoi cerchi sono originali o (ancora peggio) un'alternativa di primo equipaggiamento? boh

Esatto. Ho provato a chiedere la stessa cosa ai cosiddetti esperti venditori di cerchi omologati ,,,e sono passati dallo smarrimento al balbettare , ma risposte niente!
Bella legge ,,, complimenti ai soliti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Intendo dire proprio quello
  Cita messaggio
McWhite Ha scritto:Non hai trovato nessuno col 1.8 con 225 omologati a libretto?

non ho trovato nessuno con il mio codice di omologazione con le 225 a libretto, no Sad
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:non ho trovato nessuno con il mio codice di omologazione con le 225 a libretto, no Sad
Mi spiace..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
leocbr Ha scritto:La stessa storia l'ho passata io un annetto e mezzo fa, quando era appena entrata in vigore in modo definitivo la nuova legge, cercavo gli Ultraleggera e non c'era verso di poterli acquistare nuovi per il fatto che OZ non li aveva (e non li ha ancora) omologati per la NC, l'assurdità è che con questa normativa i produttori col loro sistema "all'italiana" hanno coinvolto praticamente tutto il parco circolante, anche chi per legge non sarebbe vincolato alla nuova normativa...

Alla fine per la mia ND ho preso proprio gli ultraleggera.. mi è stato assicurato che sono omologati, sui cerchi c'è scritto NADF031.. ma fammi capire, sulla NC non si possono montare e sulla ND invece si?!?!?
  Cita messaggio
Mr.Grey Ha scritto:Alla fine per la mia ND ho preso proprio gli ultraleggera.. mi è stato assicurato che sono omologati, sui cerchi c'è scritto NADF031.. ma fammi capire, sulla NC non si possono montare e sulla ND invece si?!?!?

no vuole dire che li hanno omologati.
buono a sapersi
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:no vuole dire che li hanno omologati.
buono a sapersi
[Immagine: 282f91430a97463aacc0f822e6e264b5.jpg]

Da qui si vede la dicitura NAD sul cerchio
  Cita messaggio
Mr.Grey Ha scritto:Alla fine per la mia ND ho preso proprio gli ultraleggera.. mi è stato assicurato che sono omologati, sui cerchi c'è scritto NADF031.. ma fammi capire, sulla NC non si possono montare e sulla ND invece si?!?!?

li hanno omologati tramite NAD per ND, per NC invece no perche' e' un modello non piu' in produzione.
Sulla NC puoi montare i cerchi che ti pare (dicendo che sono li' da prima del 2015), tuttavia OZ non vende piu' in italia i suoi cerchi non omologati: li vende solo all'estero, dove ovviamente potete acquistarli.
Famoso il caso di un ragazzo sul forum LLCC che voleva un set di Alleggerita per uso esclusivo in pista con Alfa 4C, e non glieli hanno venduti. Si e' rivolto poi ad un amico con scuderia corse che glieli ha comprati e girati, in quanto la squadra corse ovviamente li puo' acquistare dato che montano su auto non targate.
Quindi se proprio volete un set di OZ, li dovete acquistare che so in Germania piuttosto che da Tirerack in USA, tuttavia io per principio da ora in poi preferirei boicottare OZ per questa pagliacciata del decreto ruote (dove secondo me ha avuto un ruolo decisivo). Gia' che acquistate all'estero quindi, piuttosto compratevi un set di Enkei, gli RPF1 sono pure piu' leggeri (e sulla MX-5 stanno decisamente meglio, soprattutto in canale 9" con le 235).
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:li hanno omologati tramite NAD per ND, per NC invece no perche' e' un modello non piu' in produzione.
Sulla NC puoi montare i cerchi che ti pare (dicendo che sono li' da prima del 2015), tuttavia OZ non vende piu' in italia i suoi cerchi non omologati: li vende solo all'estero, dove ovviamente potete acquistarli.
Famoso il caso di un ragazzo sul forum LLCC che voleva un set di Alleggerita per uso esclusivo in pista con Alfa 4C, e non glieli hanno venduti. Si e' rivolto poi ad un amico con scuderia corse che glieli ha comprati e girati, in quanto la squadra corse ovviamente li puo' acquistare dato che montano su auto non targate.
Quindi se proprio volete un set di OZ, li dovete acquistare che so in Germania piuttosto che da Tirerack in USA, tuttavia io per principio da ora in poi preferirei boicottare OZ per questa pagliacciata del decreto ruote (dove secondo me ha avuto un ruolo decisivo). Gia' che acquistate all'estero quindi, piuttosto compratevi un set di Enkei, gli RPF1 sono pure piu' leggeri (e sulla MX-5 stanno decisamente meglio, soprattutto in canale 9" con le 235).
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
l'hai anche abbassata? op. già con - 8mm. di et si nota meno la rientranza ruota parafango post?
  Cita messaggio