Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.
'92 NAClassicRed
Intervengo per chiedere un ulteriore contributo, mettendo da parte il discorso barre, rollbar, e tutto il resto, secondo voi tra Ohlins e Tein Mono Flex qual é meglio come prodotto visto che costano più o meno uguale?
Qualcuno ha provato i Tein Mono Flex su NA?
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
Giusto per curiosità, qual'è lo spring rate dell'uno e dell'altro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
.SharK Ha scritto:Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.
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Se qualcuno li avesse provati entrambi sarebbe fantastico ma immagino già che é quai impossibile, mi piacerebbe sentire comunque dei pareri riguardo al confronto tra questi due prodotti di alto livello.
Magari qualcuno ha notizie o esperienze in merito, sono in procinto di acquistare o l'uno o l'altro per una NA che sto prearando da TD peró non da carrellare ossia pista/strada per raggiungere le piste in giro per l'iala, e volevo dei pareri in merito ai due assetti.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Con l'ohlins c'è la convenzione con mono no. Facile decidere imho.
Location: Montecchio PU
Regione/Stato: Marche
Modello:
Un altro dubbio.
Conviene, a livello di manodopera, montare il kit ammortizzatori insieme alle barre antirollio e set boccole oppure è indifferente. Ovvero per montare le barre antirollio e le boccole è necessario mettere mano sugli ammortizzatori? Grazie: Bash :
se monti ammortizzatori+ molle può aver senso montarci insieme le barre, il lavoro si allunga di pochissimo.
se invece devi cambiare anche i bushings il lavoro si allunga...
domanda: e fartelo da te, tutto quanto? io ho montato da solo i Gaz e le boccole. lavoro lungo ma per niente difficile. nel frattempo ho anche cambiato le testine di sterzo e ti assicuro che sono tutt'altro che un meccanico. se hai un'altra auto 'da tutti i giorni' e puoi fare i lavori con calma facendo tutto in casa risparmi un centone di mano d'opera.
tieni conto che comunque dopo dovrai portare l'auto a rifare gli angoli (di sicuro se pensi di sostituire i bushings)