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[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni?
#51
Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.
'92 NAClassicRed


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#52
TIGO Ha scritto:Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.

Io dico solo che l'auto si TRASFORMA. E al momento non ho toccato altro che l'assetto,e a giorni monterò le R1R per cominciare a capire come si guida in pista,prima di fare altri upgrade,ma per come va per strada,tipo sui giunti autostradali,nei curvoni,etc,spesso non sembra di guidare una Miata,notoriamente "ballerina" alle velocità autostradali e più,sembra una Golf GTI nuova con lo sterzo il doppio più diretto e un po' meno filtrata. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#53
Intervengo per chiedere un ulteriore contributo, mettendo da parte il discorso barre, rollbar, e tutto il resto, secondo voi tra Ohlins e Tein Mono Flex qual é meglio come prodotto visto che costano più o meno uguale?
Qualcuno ha provato i Tein Mono Flex su NA?
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#54
Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#55
Giusto per curiosità, qual'è lo spring rate dell'uno e dell'altro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#56
.SharK Ha scritto:Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se qualcuno li avesse provati entrambi sarebbe fantastico ma immagino già che é quai impossibile, mi piacerebbe sentire comunque dei pareri riguardo al confronto tra questi due prodotti di alto livello.
Magari qualcuno ha notizie o esperienze in merito, sono in procinto di acquistare o l'uno o l'altro per una NA che sto prearando da TD peró non da carrellare ossia pista/strada per raggiungere le piste in giro per l'iala, e volevo dei pareri in merito ai due assetti.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#57
Con l'ohlins c'è la convenzione con mono no. Facile decidere imho.
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#58
Un altro dubbio.
Conviene, a livello di manodopera, montare il kit ammortizzatori insieme alle barre antirollio e set boccole oppure è indifferente. Ovvero per montare le barre antirollio e le boccole è necessario mettere mano sugli ammortizzatori? Grazie: Bash :
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#59
se monti ammortizzatori+ molle può aver senso montarci insieme le barre, il lavoro si allunga di pochissimo.

se invece devi cambiare anche i bushings il lavoro si allunga...

domanda: e fartelo da te, tutto quanto? io ho montato da solo i Gaz e le boccole. lavoro lungo ma per niente difficile. nel frattempo ho anche cambiato le testine di sterzo e ti assicuro che sono tutt'altro che un meccanico. se hai un'altra auto 'da tutti i giorni' e puoi fare i lavori con calma facendo tutto in casa risparmi un centone di mano d'opera.

tieni conto che comunque dopo dovrai portare l'auto a rifare gli angoli (di sicuro se pensi di sostituire i bushings)
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#60
Mi piacerebbe fare da me, l'attrezzatura non manca, ma non ho il posto in cui farlo, nel box auto è rimasto posto solo per la moto e le bici.
...Quindi non mi rimane che attendere o trovare delle buone offerte per barre anti-rollio e kit boccole per fare tutto in un colpo solo. Confused
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