This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni?
Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.

Io dico solo che l'auto si TRASFORMA. E al momento non ho toccato altro che l'assetto,e a giorni monterò le R1R per cominciare a capire come si guida in pista,prima di fare altri upgrade,ma per come va per strada,tipo sui giunti autostradali,nei curvoni,etc,spesso non sembra di guidare una Miata,notoriamente "ballerina" alle velocità autostradali e più,sembra una Golf GTI nuova con lo sterzo il doppio più diretto e un po' meno filtrata. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Intervengo per chiedere un ulteriore contributo, mettendo da parte il discorso barre, rollbar, e tutto il resto, secondo voi tra Ohlins e Tein Mono Flex qual é meglio come prodotto visto che costano più o meno uguale?
Qualcuno ha provato i Tein Mono Flex su NA?
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Giusto per curiosità, qual'è lo spring rate dell'uno e dell'altro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se qualcuno li avesse provati entrambi sarebbe fantastico ma immagino già che é quai impossibile, mi piacerebbe sentire comunque dei pareri riguardo al confronto tra questi due prodotti di alto livello.
Magari qualcuno ha notizie o esperienze in merito, sono in procinto di acquistare o l'uno o l'altro per una NA che sto prearando da TD peró non da carrellare ossia pista/strada per raggiungere le piste in giro per l'iala, e volevo dei pareri in merito ai due assetti.
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
Con l'ohlins c'è la convenzione con mono no. Facile decidere imho.
  Cita messaggio
Un altro dubbio.
Conviene, a livello di manodopera, montare il kit ammortizzatori insieme alle barre antirollio e set boccole oppure è indifferente. Ovvero per montare le barre antirollio e le boccole è necessario mettere mano sugli ammortizzatori? Grazie: Bash :
  Cita messaggio
se monti ammortizzatori+ molle può aver senso montarci insieme le barre, il lavoro si allunga di pochissimo.

se invece devi cambiare anche i bushings il lavoro si allunga...

domanda: e fartelo da te, tutto quanto? io ho montato da solo i Gaz e le boccole. lavoro lungo ma per niente difficile. nel frattempo ho anche cambiato le testine di sterzo e ti assicuro che sono tutt'altro che un meccanico. se hai un'altra auto 'da tutti i giorni' e puoi fare i lavori con calma facendo tutto in casa risparmi un centone di mano d'opera.

tieni conto che comunque dopo dovrai portare l'auto a rifare gli angoli (di sicuro se pensi di sostituire i bushings)
  Cita messaggio
Mi piacerebbe fare da me, l'attrezzatura non manca, ma non ho il posto in cui farlo, nel box auto è rimasto posto solo per la moto e le bici.
...Quindi non mi rimane che attendere o trovare delle buone offerte per barre anti-rollio e kit boccole per fare tutto in un colpo solo. Confused
  Cita messaggio