Io ho speso 700 euro per molle e ammortizzatori (montaggio escluso), ma ne è valsa la pena: ora l'auto è suun binario. Chiaro che con gli Ohlins sarebbe ancora meglio (erano anche 800-900 euro in più), ma mi accontento così.
Cambiare solo le molle non serve a nulla, in effetti.
Umby Ha scritto:uhm sarei stato tentato di iniziare con il mettere le molle (eibach o altre) sugli ammo oroginali del mio futuro 1.8 per avere subito un rimedio all'altezza esagerata della macchina stock e poi in un secondo momento per avere mutamente di assetto veri, di prendere magari i bilstein e riutilizzare li le molle "nuove" prese inizialmente.. cosi non sarebbero soldi proprio buttati no? o mi sfugge qualcosa? perchè le molle da sole le si trovano a 150 euro nuove..per gli ammo invece si sale di molto, se non sbaglio sul nuovo si è sui 400 e rotti.. forse più! l'unica vera alternativa sarebbe puntare subito su ammo "usati" magari..
ps: scusate ho già trovato l'apposita discussione nella sezione giusta!
ammo usati....come minimo li devi fare ritarare.....e tra ritaratura e lavoro di smontaggio/rimontaggio e angoli...spendi almeno 400/500 euro.....a questo aggiungi i costi delle molle e che hai già dovuto smontare e rimontare una volta....
fai prima a fare la spesa una volta sola e comprare un kit di medio livello nuovo....o comunque, io farei tutto in una volta sola.
io avendo i bilstein, li farò solo ritarare, senza cambiare le molle, perchè non la voglio abbassare....ma sono scelte.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Credo faró così..al massimo me la tengo di assetto stock per qualche mese in più ma poi faccio tutto un una volta sola!
grazie per i consigli!!!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion