I Goodridge montano plug & play senza adattatori strani...
[NA/NB] Per chi ha montato i tubi in treccia
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07-08-2017, 18:36
Grazie per la risposta! Ho trovato anche un'altra discussione sui tubi in treccia Hel, più recente rispetto a quella dei Mondiale Racing, dove veniva esposto lo spesso"problema" dei raccordi. É proprio una caratteristica progettuale degli Hel, anche il tubo frizione ha lo stesso raccordo femmina invece del maschio originale. Nessuno comunque ha avuto problemi!
https://www.mx5italia.com/forum/thread-24155.html Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
08-08-2017, 09:28
Mah ti dirò io avevo comprato dei tubi usati da un utente qui del forum e mi pare fossero hel, li ho montati senza mai avere nessun tipo di problema e senza nessun adattatore particolare. Non per forza di cose la tenuta è garantita dal conico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
08-08-2017, 10:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 10:15 da Alessandro.)
(07-08-2017, 18:36)mdki1996 Ha scritto: Grazie per la risposta! Ho trovato anche un'altra discussione sui tubi in treccia Hel, più recente rispetto a quella dei Mondiale Racing, dove veniva esposto lo spesso"problema" dei raccordi. É proprio una caratteristica progettuale degli Hel, anche il tubo frizione ha lo stesso raccordo femmina invece del maschio originale. Nessuno comunque ha avuto problemi! Infatti è proprio il motivo per cui ho acquistato Goodridge! Gli Hel usano adattatori invece che raccordi realizzati ad hoc per l'MX-5. Inoltre il "blocchetto" ripartitore al posteriore nei Goodridge ha il tubo freno crimpato come l'originale Mazda mentre negli Hel è filettato ed il tubo va avvitato... Possono sembrare motivi futili ma per me significano una maggior cura per il prodotto...per me è una porcata fornire degli adattatori invece che un produrli con l'attacco corretto! Ti allego delle foto in cui si capisce la differenza del "blocchetto". Goodridge Sulla mia NA Hel |
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