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Volumetrico si ma come???
#11
mr.magoo87 Ha scritto:visto che qui la scimmia non l'abbatti nemmeno a fucilate facciamoti godere ed illudere.

SE LO FAI in italia non sei il primo... lo hanno fatto prima Lo/rez(ma non sono sicuro quindi questa considerala una possibile cagata) e Bullok.
Performance5 in UK lo faceva ed avevano partecipato ad un Evo Car Of The Year con una FL da 220cv...
Ora hai degli elementi su cui lavorare...

ora non ricordo, ma bullok aveva un 1.6 o un 1.8? perchè se era un 1.8 di cavalli ne aveva tirati fuori pochi..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#12
mr.magoo87 Ha scritto:facciamoti godere ed illudere.

ahia claudio non mi conosci!!!!!!

posso parlare tanto ma tanto fino a sfinirti... posso sembrarti un chiaccherone come tanti!!!! ma se me la metto in testa... non mi fermi... ho anche ridotto di fumare per guadagnare di più e prenderla prima!!!!
mi serve solo tempo e lo spazio dove farlo e a brevo ce li avrò...
ho già contattato un fabbro per gli irrigidimenti e parlato su che materiali usare, un assettista per la regolazione dell'assetto, uno che fa rettifiche un vecchio amico che lavorava con noi in officina quando ancora lavoravo che può lavorare i condotti dell'aspirazione, e ho un amico a bergamo che mi rifà la centralina... non male per essere passata una settimana no???

Manca solo la macchina Cool Cool Cool Cool ahahaha
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#13
abe Ha scritto:sarebbe bello capire che tipo di volumetrico è. parlare con qualcuno che lo monta.. capire se è necessario o positivo installare un intercooler solo aria aria....

voi che ne dite?

il differenziale ne potrebbe risentire? sarebbe meglio rinforzare la guarnizione della testa? inserire un radiatore dell'olio anche se piccolo? incremento dei consumi?
esperienze dirette con chi potrei parlare?
Questo ti rispondo subito. Penso sia un compressore Roots, per il semplice fatto che hai bisogno di aria pulita.
L'intercooler non può che far bene. Alzi il rendimento globale in quanto dopo la compressione i gas risultano a temperatura maggiore. Riducendone la temperatura ne diminuisci anche la densità, aumentando di conseguenza il coefficiente di riempimento. Dato che questo coefficiente è direttamente proporzionale alla potenza.....
Ok la smetto.... comunque se metti l'intercooler gli fa solo bene Big Grin
Alberto
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#14
abe Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:facciamoti godere ed illudere.

ahia claudio non mi conosci!!!!!!

posso parlare tanto ma tanto fino a sfinirti... posso sembrarti un chiaccherone come tanti!!!! ma se me la metto in testa... non mi fermi... ho anche ridotto di fumare per guadagnare di più e prenderla prima!!!!
mi serve solo tempo e lo spazio dove farlo e a brevo ce li avrò...

al contrario albe... sei tu che non hai capito me :roll:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#15
mr.magoo87 Ha scritto:
abe Ha scritto:[quote="mr.magoo87":bsepbzqd]facciamoti godere ed illudere.

ahia claudio non mi conosci!!!!!!

posso parlare tanto ma tanto fino a sfinirti... posso sembrarti un chiaccherone come tanti!!!! ma se me la metto in testa... non mi fermi... ho anche ridotto di fumare per guadagnare di più e prenderla prima!!!!
mi serve solo tempo e lo spazio dove farlo e a brevo ce li avrò...

al contrario albe... sei tu che non hai capito me :roll:[/quote:bsepbzqd]

in questo caso allora chiedo scusa... insistendo sul fatto che dovremmo poter meglio appurare questo scambio di conoscenze!!!!

in dubbio atroce che non sono ancora riuscito a colmare a riguardo di anteporre un intercooler... ma se io tra filtro, condotto tra filtro e volumetrico metto anche un tubo che porta l'aria all'intercooler e che poi va in un altro condotto e poi solo dopo tutto sto giro arriva al motore.. non ho una perdita prestazionale? cioè lo so che il volumentrico in base ai giri motore spinge più o meno l'aria e che avendo una maggiore compressione fa tutto quel giro in un istante, ma mi ricordo diattribe a riguardo della distanza tra filtro e motore che influiva sulla ripresa e compagnia bella.. e che ha una sua logica!!
voi che ne dite?? meglio evitare l'intercooler avendo però una temperatura maggiore dell'aria nel motore oppure abbassare la tempratura, perdere un pò di accelerazione e guadagnare a questo punto qualcosa in allungo vista la bassa temperatura dell'aria???
dubbio amletico!
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#16
ti ho risposto qualche post sopra : Thumbup : ... prima o poi metterò giù 2 righe scritte BENE riguardo alla cosa
Alberto
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#17
Miata.SharK Ha scritto:ti ho risposto qualche post sopra : Thumbup : ... prima o poi metterò giù 2 righe scritte BENE riguardo alla cosa


Beh oddio quella era più che altro il funzionamento e lo scopo dell'intercooler.. io invece parlo del tempo impiegato dall'aria che ci mette ad essere aspirata dal filtro fino ad essere combusta.. tutto questo al variare della pressione dell'acceleratore!
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#18
abe Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:ti ho risposto qualche post sopra : Thumbup : ... prima o poi metterò giù 2 righe scritte BENE riguardo alla cosa


Beh oddio quella era più che altro il funzionamento e lo scopo dell'intercooler.. io invece parlo del tempo impiegato dall'aria che ci mette ad essere aspirata dal filtro fino ad essere combusta.. tutto questo al variare della pressione dell'acceleratore!
Non hai alcuna perdita significativa. Le perdite dovute alla temperatura dell'aria maggiore sono sensibilmente superiori.
Non si hanno dei "vuoti d'aria", perchè il condotto è continuo e non ha salti. Assolutamente consigliato l'intercooler, almeno aria-aria
Alberto
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#19
bando alle ciancie:VOLETE UNA MIATA TURBO 1.6 O 1.8 andate qui:

http://www.abbateracing.com/prodotto.asp?idp=18
Cool Cool
io prima o poi lo farò....

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#20
Bullock aveva il 1.6 ma aveva avuto qualche problemino
lo/rez e jhonny hanno il 1.8 entranbi ci tirano come dannati e mai problemi



Il kit in questione è il jackson racing SPECIFICO per mx5 infatti quando lo compri ha tutte le varianti con o senza clima o idroguida (immagina a che livello di affinamento).

LO/rez centralina e mappatura by P5 mentre jhonny centralina greddy emanage e rimappatura eseguita da lui.


Turbo c'è evolution orange con 220/230CV senza decomprimere ma al momento non ci ha ancora fatto su molti km ma in conpenso ha retto bene ai track day e ai drift day
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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