This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vapori olio?
#31
@alex: allora ok ! prima ho fatto solo 20 km !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#32
Io la valvola l'ho lasciata li, i vapori uscirebbero spontaneamente visto che soffiandoci l' aria esce, (l'unico blocco della valvola è soffiandoci da esterno) quindi escono anche i vapori quand'è il momento, il problema di togliere la valvola è che rimane aperto un foro più o meno largo dove non ci si può fissare un tubo e a lasciarlo cosi entrerebbe sporco di sicuro.

per me la miglior soluzione è porre un filtrino li sulla valvola e lasciarla dov'è, oppure tubo con la soluzione del decanter.
  Cita messaggio
#33
occhio che i vapori non soffiano come te, forse riuscirebbero a far aprire la valvola per qualche singolo istante in cui si crea della sovrappressione

invece senza valvola li lasci liberi di uscire (normalmente vengono aspirati, la valvola funziona da 'freno' perchè non venga aspirato troppo olio, ora sei nella situazione opposta, non c'è nulla che aspira, i gas faticheranno ad uscire ) so che è comodo lasciare li la valvola, ma ora sta facendo il lavoro opposto rispetto a prima....
i vapori che prima venivano aspirati (con talmente tanta forza da richiedere una valvola per regolarne il flusso) ora devono spingere per uscire...

io ho avuto la fortuna di trovare tappi e un rudimentale adattotore per il tubo (boccola a T in plastica) in casa...la cosa più difficile è stata togliere quel maledetto tubicino dai collettori di aspirazione senza romperlo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#34
ma avendo disponibile una valvola per fare esperimenti, voi che l'avete guardata, non si riesce a forare col trapano in modo che abbia sempre sfogo? così resterebbe il pisello per fissarci il tubo.
  Cita messaggio
#35
si è fatta di 2 pezzi di plastica + guarnizione, tagliandola e forandola non dovrebbe essere difficile ricavarne un' adattatore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#36
Ma se i tubi di sfiato li faccio belli lunghi e che scarichino a terra?
Tralasciamo il discorso inquinamento, anche perché non credo escano litri e litri d'olio

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#37
litri di olio no.....
ma litri di acqua sporca(condensa, molta nel periodo invernale) si, è anche tanta....

tecnicamente funziona, ma io non mi sentirei in pace con me stesso, a fregarmene cosi tanto di inquinare, un mondo che inquino già abbastanza per i miei capricci!
  Cita messaggio
#38
Ho detto si di averci soffiato dentro ma proprio appena appena e non ho sentito resistenze, sicuri che sta valvola non sfiati liberamente se non collegata all' aspirazione?
  Cita messaggio
#39
alex zanardi Ha scritto:litri di olio no.....
ma litri di acqua sporca(condensa, molta nel periodo invernale) si, è anche tanta....

tecnicamente funziona, ma io non mi sentirei in pace con me stesso, a fregarmene cosi tanto di inquinare, un mondo che inquino già abbastanza per i miei capricci!
Ok, mettiamo la bacinella.....e poi dove la svuotiamo?
Ma si forma davvero così tanta condensa?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#40
io ho avuto la tank per qualche anno e non ci ho mai trovato dentro neanche una goccia
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 62 26-04-2024, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 172 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,106 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 460 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 736 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,249 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,908 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,562 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,432 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,723 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)