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vapori olio?
#31
@alex: allora ok ! prima ho fatto solo 20 km !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#32
Io la valvola l'ho lasciata li, i vapori uscirebbero spontaneamente visto che soffiandoci l' aria esce, (l'unico blocco della valvola è soffiandoci da esterno) quindi escono anche i vapori quand'è il momento, il problema di togliere la valvola è che rimane aperto un foro più o meno largo dove non ci si può fissare un tubo e a lasciarlo cosi entrerebbe sporco di sicuro.

per me la miglior soluzione è porre un filtrino li sulla valvola e lasciarla dov'è, oppure tubo con la soluzione del decanter.
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#33
occhio che i vapori non soffiano come te, forse riuscirebbero a far aprire la valvola per qualche singolo istante in cui si crea della sovrappressione

invece senza valvola li lasci liberi di uscire (normalmente vengono aspirati, la valvola funziona da 'freno' perchè non venga aspirato troppo olio, ora sei nella situazione opposta, non c'è nulla che aspira, i gas faticheranno ad uscire ) so che è comodo lasciare li la valvola, ma ora sta facendo il lavoro opposto rispetto a prima....
i vapori che prima venivano aspirati (con talmente tanta forza da richiedere una valvola per regolarne il flusso) ora devono spingere per uscire...

io ho avuto la fortuna di trovare tappi e un rudimentale adattotore per il tubo (boccola a T in plastica) in casa...la cosa più difficile è stata togliere quel maledetto tubicino dai collettori di aspirazione senza romperlo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#34
ma avendo disponibile una valvola per fare esperimenti, voi che l'avete guardata, non si riesce a forare col trapano in modo che abbia sempre sfogo? così resterebbe il pisello per fissarci il tubo.
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#35
si è fatta di 2 pezzi di plastica + guarnizione, tagliandola e forandola non dovrebbe essere difficile ricavarne un' adattatore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#36
Ma se i tubi di sfiato li faccio belli lunghi e che scarichino a terra?
Tralasciamo il discorso inquinamento, anche perché non credo escano litri e litri d'olio

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#37
litri di olio no.....
ma litri di acqua sporca(condensa, molta nel periodo invernale) si, è anche tanta....

tecnicamente funziona, ma io non mi sentirei in pace con me stesso, a fregarmene cosi tanto di inquinare, un mondo che inquino già abbastanza per i miei capricci!
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#38
Ho detto si di averci soffiato dentro ma proprio appena appena e non ho sentito resistenze, sicuri che sta valvola non sfiati liberamente se non collegata all' aspirazione?
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#39
alex zanardi Ha scritto:litri di olio no.....
ma litri di acqua sporca(condensa, molta nel periodo invernale) si, è anche tanta....

tecnicamente funziona, ma io non mi sentirei in pace con me stesso, a fregarmene cosi tanto di inquinare, un mondo che inquino già abbastanza per i miei capricci!
Ok, mettiamo la bacinella.....e poi dove la svuotiamo?
Ma si forma davvero così tanta condensa?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#40
io ho avuto la tank per qualche anno e non ci ho mai trovato dentro neanche una goccia
NA MY'93 115 NB 1.6
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