This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vapori olio?
#41
sulla Mx non so, in quanto non l'ho ancora montata.
ma sui precedenti motori ho sempre trovato molta condensa.

per lo smaltimento lo fai esattamente come per l'olio, chiami chi di dovere dela tua zona, ed e obbligato a venire a prenderlo o a dirti dove portarlo,
lo smaltimento degli oli e già pagato assieme al prezzo di aquisto, per cui non devi pagare nulla.
  Cita messaggio
#42
alluminio Ha scritto:io ho avuto la tank per qualche anno e non ci ho mai trovato dentro neanche una goccia

Perchè in realtà, anche se nessuno sembra averlo capito, il cosiddetto sfiato del coprivalvole non è uno sfiato; da li l'aria viene aspirata dentro il coperchio valvole per permetterne la ventilazione, cioè l'asportazione dei vapori olio verso il collettore di aspirazione tramite la valvola PVC (il tubicino dall'altra parte del coprivalvole). Perciò togliere il tubicino e chiuderlo è una cazzata, e ancor peggio togliere e chiudere l'altro (quello della PVC).
  Cita messaggio
#43
Scusate, un po' di chiarezza.

Dal coperchio punterie partono due tubi.
Entrambi finiscono sull'aspirazione, uno a monte del corpo farfallato, l'altro sul plenum.
Come puo' accadere che uno soffia e l'altro aspira i vapori, se vanno in pressione/depressione in simultanea?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#44
Io sono riuscito ad escludere la PVC e inserire un tubo che arriva al decanter, domani test drive e vediamo se va tutto bene

Nessuno ha parlato di chiudere l' ingresso della PVC, va chiusa l' altra estremità ovvero il collegamento al collettore, l' unico posto dove deve aspirare aria il motore dev'essere a monte di tutto, in ingresso prima del filtro aria, i 2 sfiati sul coprivalvole invece (lato scarico ed ex PVC) vanno collegati ad un tubo e indirizzati ad un decanter, il risultato dovrebbe essere quello di mantenere puliti i condotti e non mandare in pressione i vapori.
  Cita messaggio
#45
alluminio Ha scritto:io ho avuto la tank per qualche anno e non ci ho mai trovato dentro neanche una goccia

Quindi è inutile e si può tranquillamente mettere il tubo lungo con scarico all'esterno...visto che praticamente non scarica niente

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#46
se non scarica niente puoi anche risparmiarti il tubo chilometrico... Smile ps ma quei filtrini poi dove si trovano??? ho provato a vedere il filtro a cono a rete di un mio vecchio scooter, ma è troppo grosso hahahah ci vorrebbero quelli delle minimoto Smile
  Cita messaggio
#47
Giova636 Ha scritto:se non scarica niente puoi anche risparmiarti il tubo chilometrico... Smile ps ma quei filtrini poi dove si trovano??? ho provato a vedere il filtro a cono a rete di un mio vecchio scooter, ma è troppo grosso hahahah ci vorrebbero quelli delle minimoto Smile

cerca su ebay filtro recupero vapori, iobme la sono cavata con 7/8€

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio
#48
ah figo...stavo già cercando quelle delle minimoto...haha quelli delle auto r/c sono troppo piccolini e poi credo costino di +..........visto visto...pensavo non esistessero...non conviene però sul web con la spedizione, andrò a cercare bene in un autoricambi....grazie!!
  Cita messaggio
#49
ragazzi e questa scatola invece a cosa serve
http://www.mx5parts.co.uk/intake-pipe-p-2675.html (quella sotto il tubo)
lo avevo già chiesto prima, ma nessuno ha risposto...premetto che non ci ho guardato bene, ancora non lo ho smontato, ma per esempio nell'alfa 156 di un mio amico è una specie di serbatoio che immagazzina, e infine elimina tramite un buchino, acqua trafilata dal filtro...posso eliminarlo? Smile
  Cita messaggio
#50
Gagio Ha scritto:Scusate, un po' di chiarezza.

Dal coperchio punterie partono due tubi.
Entrambi finiscono sull'aspirazione, uno a monte del corpo farfallato, l'altro sul plenum.
Come puo' accadere che uno soffia e l'altro aspira i vapori, se vanno in pressione/depressione in simultanea?
Accade perchè c'è la PCV che è una valvola positiva, cioè di non ritorno. Dal tubo che va nel plenum, il flusso può avvenire in un solo senso, da coperchio valvole a plenum.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 305 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 197 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 428,625 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 490 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 767 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,328 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,025 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,702 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,486 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,771 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)