01-05-2013, 15:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 09:17 da Aletor.)
già al secondo cambio gomme, dopo nemmeno mille kilometri ho finito gli intagli nel primo cm di gomma dall'esterno delle ruote anteriori :cry2:
dietro invece tutto a posto (almeno per ora)
sapete un metodo low cost per aumentare la campanatura all'anteriore? a parte i registri originali, che fanno ben poco
Cambia assettista, i registri originali funzionano. Strano comunque, che gomme monti e che uso fai dell-auto?
'92 NAClassicRed
ho l'assetto da manuale, giusto mezzo grado di incidenza fuori. Ho i registri a fine corsa per via di un marciapiede urtato con la ruota, per questo mi serve sapere se si può risolvere in altro modo...
la macchina la uso tutti i giorni per spostarmi, abito tra le curve della litoranea quindi conoscendo bene la strada guido abbastanza spedito. Carico l'avantreno spesso in curva (arrivo veloce col motore che gira basso e spesso sono in rilascio) e con il camber praticamente nullo mi consuma male le gomme davanti
sento che comunque il posteriore lavora bene, copia abbastanza il davanti, ma in ritardo, non so spiegarlo meglio
I registri a fine corsa te li ritrovi perchè hai qualcosa di piegato, che sia uno dei trapezi, una testina o l'ammortizzatore devi cambiarli. Così dovresti risolvere il problema, salvo tu abbia tutta la culla piegata.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Sottoscrivo. Indaga, al limite anche la culla si cambia. In ogni caso con gomme con carcassa molto rigida potresti mitigare il problema (federal rsr o advan ad 08 per esempio).
'92 NAClassicRed
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Ripara il danno e poi puoi regolare tutti come ti pare...
È l'unico modo per fare un lavoro come si deve imho
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"come da manuale" non e' una buona risposta.
Guarda gli angoli sul sito e imposta quelli. Se consumi eccessivamente l'esterno, puo' essere che il gommista non ti faccia la campanatura correttamente (ossia che te la faccia positiva -stile apecar- anziche' negativa!)
Alberto