ammappete! :what:
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
ritorno sulla questione sperando in una dritta, perchè mi sembra di brancolare nel buio.
Allora, il problema è sempre il medesimo: macchina perfetta fino a 5000giri/min, appena superata quella soglia, la macchian non va oltre, si ferma a 170/175 km/h come se fosse otturato qualcosa.
Dall'ultima volta che l'ho provata ho eseguito i seguenti lavoretti: sostituzione cavi candela con quelli Super emme; sostituzione spazzole alternatore; cambio olio+filtro.
Ho pensato a difetti di carburazione ma, fino a quel punto tutte le marce le tiro bene e a folle il motore si ferma solo a limitatore; ho pensato alle bobine ma, può essere solo in alto e senza problemi girando regolarmente? Forse lo scarico, ma ho un catalizzatore 200celle dovrebbe essere più libero!
Ci potrebbe essere un problema legato a qualche sensore che non trasmette bene il seganale, ma quale?

BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
Gianluca ジャンルカ
Confermi che con le marce basse è ok anche oltre 5000?
azzarderei quindi che in 4a vai più veloce?
quindi dobbiamo concentrarci su quello che cambia.
resistenza aria, quindi maggiore sforzo e maggiore consumo.
- filtro benzina e pompa (già consigliato mi pare)
maggiori giri ruote, albero e diff
- olii tutto ok? Cuscinetti che fanno rumore?
aerofreno
- chiudi quella capote!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
filtro benzina e pompa: non toccati ma nessun rumore molesto e nessun consumo anomalo, anzi ho usato un paio di pieni con additivo Bardahl per la pulizia dell'impianto;
oli e diff: nessun rumore dalla trasmissione, potrei cambiare per scrupolo olio al cambio e pure al differenziale.
areofreno: ho la capotte unta di vasellina per scivoalre meglio  ....però l'effetto è quello come se ci fosse un freno che interviene.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
Gianluca ジャンルカ
Iniettori da passare agli ultrasuoni?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
se ho capito bene tutto regolare in marce basse, e in folle....
penso tu abbia anche una leggera miglioria, ai bassi... una progressione migliore...
bhe se cosi:
visto che ai il 200 celle, smontalo e controllalo
potrebbe essersi sfaldato per l'eccessiva temperatura, ed oltre un certo regime/carico mura!!!
Il cat 200 celle l'ho preso nuovo in primavera con il gda del forum....lo faccio controllare.
Modello:
ai bassi come riprende?
dai 2000 ai 4000....
12-12-2013, 00:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2013, 00:21 da aircooled.)
Riprende bene!
A proposito di scarico,è il caso che faccia controllare il centrale e il finale?Quando feci sostituire il cat, il marmittaio disse che il vecchio aveva perso dei pezzi nello scarico,non vorrei che siano ancora nei meandri della marmitta....
Modello:
be se ai pezzi sparsi dentro, potrebbero avere ostruito i passaggi...
a questo punto controlla, Cat, centrale, e silenziatore...
i sintomi sono quelli di uno scarico ostruito...
|