Quindi supponendo che con le fasce elastiche consumate l'olio venga aspirato nella camera di combustione,le candele dovrebbero presentare segni di combustione/morchia.Tipo 2 tempi.Ma risultano pulite.Come le foto che mi ha inviato Karlitos dimostrano.Come è stato scritto non c'è fumo azzurro perché il katalizzatore lo impedisce.Ma non s'intasa il katalizzatore?Non esce un allarme sul quadro strumenti?
se mangia olio ed è in camera di combustione appena tiri giu la candela vedi che è bianca, pero il punto rimane, sono le fascie andate o cè un sitema di passaggi dell'olio che telo butta in aspirazione?non puoi mangiare 2kg in 5 giorni come è successo a il pistoia solo con delle fascie usurate....
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
se la candela e' bianca richiudi tutto e vai a costruire un galeone con gli stuzzicadenti, se proprio ti prudono le mani.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Qui sul forum mille teorie. Io ho voluto portare invece una prova.
La pcv funzionava senza problemi al momento del danno.
Deduco da ciò che il problema sia dovuto ad altro.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Ripeto. La pcv funziona se a diverse depressioni lascia passare quanto e' stata progettata per lasciar passare. Non basta soffiarci da una parte e poi dall'altra.
Che prove avete fatto ce lo vuoi dire o no?
:gagio:
AHAHAH
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
[ATTACH=CONFIG]31374[/ATTACH]ma non é più semplice tappare il foro della valvola PCV della scatola di ammissione e utilizzare un Oil Catch Tank che permette di tenere più facilmente sotto controllo un eventuale disfunzionamento della valvola?
Ma anche la valvola sulla testa per il recupero dei vapori olio é una PCV?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
CoceNC Ha scritto:se mangia olio ed è in camera di combustione appena tiri giu la candela vedi che è bianca, pero il punto rimane, sono le fascie andate o cè un sitema di passaggi dell'olio che telo butta in aspirazione?non puoi mangiare 2kg in 5 giorni come è successo a il pistoia solo con delle fascie usurate....
infatti se fosse il tipico problema delle fasce, con un consumo cosi' veloce avresti il motore comunque gia' andato, senza compressione, che non cammina piu'. E poi e' inammissibile su un motore moderno avere le fasce distrutte con cosi' pochi Km
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Gagio Ha scritto:Ripeto. La pcv funziona se a diverse depressioni lascia passare quanto e' stata progettata per lasciar passare. Non basta soffiarci da una parte e poi dall'altra.
esattamente quello che scrivevo, non basta vedere "che non sia bloccata" per dire che funziona come dovrebbe
Gagio Ha scritto:Ripeto. La pcv funziona se a diverse depressioni lascia passare quanto e' stata progettata per lasciar passare. Non basta soffiarci da una parte e poi dall'altra.
:gagio:
AHAHAH
Perché invece di fare lo sgargiante, non vai in box a smontare la tua di pcv e a darci delle idee più concrete invece di "cercare" di prendere in giro chi ha parlartina tale o superiore alla tua?
Questo è il motivo per cui trovo condividere informazioni sul forum è totalmente inutile. Buon lavoro a voi e alle vostre pcv.
Senza nessuna offesa, ovviamente.