mauro Ha scritto:.......Ma anche la valvola sulla testa per il recupero dei vapori olio é una PCV?
Nel manuale d'officina viene denominato EGR,quel dispositivo.
MEMENTO MORI
[NC] consumo olio o sega mentale???
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07-06-2014, 19:16
mauro Ha scritto:.......Ma anche la valvola sulla testa per il recupero dei vapori olio é una PCV? Nel manuale d'officina viene denominato EGR,quel dispositivo.
MEMENTO MORI
07-06-2014, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2014, 20:18 da mauro.)
angeloc4 Ha scritto:Nel manuale d'officina viene denominato EGR,quel dispositivo. Ma ha la stessa funzione? Se si perche due? Forse perche la pressione che si forma nella parte bassa del motore non centra con quella della parte alta? Qualcuno ha una foto dell'attacco della PCV sul collettore di ammissione?
MX5 NC LE:
07-06-2014, 20:27
Mauro scusa,appena posso,rivado nel manuale e cerco di capire cos'è la egr dalla sigla in inglese.
s3
MEMENTO MORI
07-06-2014, 20:44
angeloc4 Ha scritto:Mauro scusa,appena posso,rivado nel manuale e cerco di capire cos'è la egr dalla sigla in inglese. Per me come ho scritto prima la soluzione per non farsi fregare é utilizzare un Oil Catch Tank sulla PCV per poter controllare la quantita di olio eventualmente espulsa. Io lo sto facendo proprio per la ERG per evitare di imbrattare il corpo farfallato ma forse é più importante farlo per la PCV perché la quantità di olio che puo essere espulsa e più importante..!!
MX5 NC LE:
07-06-2014, 21:14
angeloc4 Ha scritto:Nel manuale d'officina viene denominato EGR,quel dispositivo. l'EGR non ricircola i gas di scarico ? Cosa c'entra con i vapori olio ?
07-06-2014, 21:16
Il Pistoia Ha scritto:Perché invece di fare lo sgargiante, non vai in box a smontare la tua di pcv e a darci delle idee più concrete invece di "cercare" di prendere in giro chi ha parlartina tale o superiore alla tua? Perche' c'ho gia' provato qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ziona-cosi Non capisco perche' invece di fare l'offeso non rispondi alla domanda su che tipo di prove avete fatto voi. :Maporc:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
07-06-2014, 21:18
Non so cosa c'entra! È l'altra "cosa" che viene messa nello schema dei ricircoli vari.
s3
MEMENTO MORI
07-06-2014, 21:20
Flex Ha scritto:l'EGR non ricircola i gas di scarico ? Cosa c'entra con i vapori olio ? Come si chiama la valvola sulla testa per riciclare i vapori di olio?
MX5 NC LE:
07-06-2014, 22:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2014, 22:11 da Flex.)
A supporto di alcuni aspetti di cui si scriveva:
Because PCV valves fail in different ways, no test will show all possible problems. For instance, the old test of shaking the valve and listening for a rattle, is only partially helpful. No rattle may show a stuck valve, on many designs, but the valve could rattle freely and still be bad. Another definitive test is to remove the vacuum hose and look for fresh oil. A PCV vacuum hose, with oil dripping or a wet valve usually suggest too much flow, which causes oil consumption. Checking the PCV vacuum hose is a wise precaution, on any engine that consumes oil. Anche le tubazioni sarebbero quindi da controllare: Even original equipment hoses sometimes give problems. This is common on Ford and some Mazda vehicles. The hose chosen is not adequate for the task and after miles of use collapses. When this occurs, flow in the system stops and the hole in the hose may create a vacuum leak. Inspect all hoses in the PCV system and replace any that appear soft, swollen or collapsed. http://www.agcoauto.com/content/news/p2_articleid/197 |
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