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[NC] consumo olio o sega mentale???
#11
Gagio Ha scritto:Comunque, a proposito di segna mentale, devo chiedere altrimenti do di matto:

e' possibile che con tanto caldo e un'andatura allegra (ma non da scannare il motore tipo pista, sia chiaro), in 300 km si vaporizzino 2-3 chili di olio motore 5w40, e che questi vapori vengano combusti per strada senza notare fumosita' allo scarico???

NO!!!
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#12
infatti, mi pareva....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#13
Mario fa i controlli che ti detto di la... poi rabbocchi l'olio e fai scaldare il motore..... a questo punto assieme a G. ricerchi la causa......
io non ho spiegazioni :cry2:
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#14
ma ragazzi di quale delle due stiamo parlando..... ??? ci sto perdendo la testa è il mio post o della carreta d'arance???:haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#15
:oops: Sorry parlavamo della carretta alla senape......

per la tua non ne ho idea, non conosco quel motore.... però puoi sentire AlbertoT lui è molto pratico di oli e della NC Thumbup
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#16
Come t'ho detto, karlitos, fai la prova di una guida più rilassata e poi controlla! Con quel tipo di gradazione di olio, andatura che fai e questi caldi è normale come consumo!

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#17
Come ti ho detto al telefono secondo me, per come guidi te, ci può anche stare che ti abbia mangiato un po' d'olio (la tua sotto i 4000 giri ci va mai??? Big Grin)
Poi la prossima volta invece di metterci il Dexelia de cazz ci metti il Bardahl e stai anche un po' più tranquillo.
Vale comunque sempre la regola di controllare spesso il livello.
NC LE
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#18
mi aggrego a questa discussione per lo stesso "problema" .
Nc 2.0 del 2007 . 67.000 km . Olio Dexelia 5w-30 .
La uso tutti i giorni per andare a lavorare ( 20km/gg ) e nel fine settimana , stiracchiandola di tanto in tanto. Mangia qualcosina . Settimana prossima o max quella dopo ( appena mi arriva la conica 4.1 ) ho in previsione la sostituzione olio motore,cambio e differenziale. Vediamo se migliora.
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#19
La mia RC ha tenuto l'olio originale Mazda per i primi 1500 km, poi sempre e solo Motul.
Anche la Kermit, da quando l'ho presa, ha olio Motul.
Ho cambiato l'olio prima di andare a Rijeka, 800 Km per strada con un caldo porco, tre turni e mezzo in pista, consumo _zero_.

In ogni caso se hai davvero fatto 58000 Km sempre sopra i 5000, c'è caso che abbia le fasce raschia olio usurate, ma non so come si possa controllare senza smontare tutto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#20
Aggiungo una cosa: una causa possibile del consumo d'olio eccessivo potrebbe essere la valvola PCV bloccata, non è molto comune ma è già capitato su NC con motori con più di 60-70K Km. L'unica cosa che la PCV è in un posto ignobile da controllare, proprio sotto il collettore d'aspirazione : zip :
NC LE
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