OOOOH KARLITOS!!!
A PROPOSITO DI OLIO, CANDELE E CANDELINE........... AUGURI!!!
: Groupwave :: Birthday :: Groupwave :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Se leggevo prima della valvola PCV, al cambio del termostato avrei cambiato pure quella.
Bon dai, con l'occasione si da una bella pulita al corpo farfallato !
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Volevo condividere questa esperienza personale.
Tagliando con 5W30 Motul ---> consumava 1 kg ogni 8000 kilometri
Non a caso fumava azzurrino allo scarico in fase di accensione ed il catalizzatore era totalmente imbrattato di olio.
Tagliando con 5W40 Motul ---> non ne beveva una goccia. Nessuna fumosità all'accensione
E alla povera FL gli tiravo il collo ogni volta che potevo!
Questo giusto per dire che il 5W30 è un olio da motore DIESEL. Troppo liquido per un motore a benzina secondo me ... è inevitabile che come si degrada un pò inizia a mangiarlo !
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Tutti i motori consumano olio.
1 kg ogni 10/15..000 km credo sia la norma.
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ragazzi help me!!
Mi collego a questo 3d perchè è il più recente sull'argomento....
Oggi ho ritirato la mx5 dal conce,e con grande sorpresa mi accorgo(solo ora che sono a casa)che sulla fattura l'olio è:
Mazda Dexelia 5w30 .....
DPF
Ma non è specifico per i diesel??? Ora non so se è un errore di scrittura in fattura e mi han messo olio giusto,o se han messo consapevolmente il DPF....
Domani sono chiusi credo(lunedì li chiamo subito),ma se giro in sti giorni dite che vado a compromettere qualcosa??
Non ho mai approfondito gli olii per i diesel,qundi non ho idea delle caratteristiche che hanno....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Dovrebbe andare lo stesso. Come tutti i w30 non li metterei nemmeno in una Prius ibrida.
'92 NAClassicRed
non esistono 5w30 di qualità tipo quello nuovo della ProRace?