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[NC] consumo olio o sega mentale???
#41
TIGO Ha scritto:Dovrebbe andare lo stesso. Come tutti i w30 non li metterei nemmeno in una Prius ibrida.

Ma aldilà della gradazione, il fatto che sia Dpf cambia a livello di lubrificazione nel tempo? Chiedo per ignoranza totale..

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#42
Per cuoriosità cos hai speso in mazda? io oggi ho messo il Bardahl Technos 5-40..vi dirò...
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#43
4.5 lt olio, filtro olio, aria, candele, liquido tergi, manodopera = 300 €

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#44
Garrett85 Ha scritto:Per cuoriosità cos hai speso in mazda? io oggi ho messo il Bardahl Technos 5-40..vi dirò...
tienici aggiornati! lo voglio provare io e altri del forum grazie Thumbup
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#45
Gentlemandriver Ha scritto:Ragazzi help me!!
Mi collego a questo 3d perchè è il più recente sull'argomento....

Oggi ho ritirato la mx5 dal conce,e con grande sorpresa mi accorgo(solo ora che sono a casa)che sulla fattura l'olio è:
Mazda Dexelia 5w30 .....DPF Eek

Ma non è specifico per i diesel??? Ora non so se è un errore di scrittura in fattura e mi han messo olio giusto,o se han messo consapevolmente il DPF....
Domani sono chiusi credo(lunedì li chiamo subito),ma se giro in sti giorni dite che vado a compromettere qualcosa??
Non ho mai approfondito gli olii per i diesel,qundi non ho idea delle caratteristiche che hanno....

Undecided

Controlla sul libretto Service cos'hanno compilato e sull'etichetta che dovrebbero aver incollato o interno cofano o sull'interno porta dove aggancia Wink ... Cmq sarà un olio consigliato x diesel ma cmq qualche migliaio di km ormai lo terrei.. Ne mangerà un pó di più credo.. Con quello che hai pagato dovrebbero sostituirtelo con un 5W40 corretto cmq!


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#46
Gentlemandriver Ha scritto:Ragazzi help me!!
Mi collego a questo 3d perchè è il più recente sull'argomento....

Oggi ho ritirato la mx5 dal conce,e con grande sorpresa mi accorgo(solo ora che sono a casa)che sulla fattura l'olio è:
Mazda Dexelia 5w30 .....DPF Eek

Ma non è specifico per i diesel??? Ora non so se è un errore di scrittura in fattura e mi han messo olio giusto,o se han messo consapevolmente il DPF....
Domani sono chiusi credo(lunedì li chiamo subito),ma se giro in sti giorni dite che vado a compromettere qualcosa??
Non ho mai approfondito gli olii per i diesel,qundi non ho idea delle caratteristiche che hanno....

Undecided
stai tranquillo è quello che ho su da sempre perché mi è sempre fatto fatica cambiare tipo! effettivamente è un olio per motori diesel ma ma va bene anche per i motori benzina della nc quest'olio ha una bassa gradazione sia per il freddo che per i caldo, serve per ridurre i consumi di carburante , il 3d aperto è per dire quanto quest'olio si degradi sotto sforzo, quindi una guida molto sportiva dove parrebbe che se spingi e a temperature alte si consuma rapidamente! se vedi nel libretto infatti sono riportate anche altre gradazioni; quasi tutti poi ho letto che sono passsati 5w40 oppure 10w40
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#47
ale88so Ha scritto:Controlla sull'etichetta che dovrebbero aver incollato o interno cofano o sull'interno porta dove aggancia Wink ...

Fatto,e ho trovato sbarrata la casellina: Dexelia 10W40......
a questo punto mi conviene chiedere a loro che hanno messo....
Grazie a tutti e scusate l'OT...
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#48
karlitos Ha scritto:tienici aggiornati! lo voglio provare io e altri del forum grazie Thumbup

Se fate pista vi consglio ad occhi chiusi il Bardahl XTR 10-60w....
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#49
Gentlemandriver Ha scritto:Ragazzi help me!!
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Gentlemandriver Ha scritto:4.5 lt olio, filtro olio, aria, candele, liquido tergi, manodopera = 300 €

Inviato dal mio Nexus 4

Tutte le volte che leggo queste cose penso che cric + 4 cavalletti sia la spesa migliore che si possa fare....
NC->S2000: COMPLETED
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#50
allora ragazzi ci risiamo, cambiato tipo d'olio (bardahl 5w40) ieri dopo 3.000 km ricontrollato! l'asta non si bagna neppure nonostante abbia rabboccato 800gr!Banghead che cavolo sara? nnon esce fumo bianco, non trovo macchie in garage..... sarà la pcv andata???
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