karlitos Ha scritto:allora ragazzi ci risiamo, cambiato tipo d'olio (bardahl 5w40) ieri dopo 3.000 km ricontrollato! l'asta non si bagna neppure nonostante abbia rabboccato 800gr! che cavolo sara? nnon esce fumo bianco, non trovo macchie in garage..... sarà la pcv andata???
se non si bagna minimo ci vogliono 2kg, comunque nella nc 2.0 ci vanno 4.1 kg, e non 4.5 come ho letto sopra
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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Anche sulla mia 1.8 con 157K KM ho notato un aumento dei consumi di olio negli ultimi 2 anni, e specie quando avevo messo un 5w30 se ne beveva fino a 2lt in 15000/16000km, non una cosa esagerata ma ben oltre il mezzo kg su 20000km a cui sono stato abituato nei primi 80000km.
2500km fa ho fatto il tagliando mettendo un bardahl 5w40 XTC C60 ed ho fatto cambiare la valvola pcv : per il momento non ho notato alcun consumo di olio, speriamo che duri !
perfetto maca! ti ringrazio per la dritta, ho sentito oggi il mio meccanico mazda che siamo molto amici, dato che dobbiamo montare la conica e i powerflex tra 2 settimane, mi faccio il nazionale e poi la porto!
dato che l'abbimo sul ponte si fa anche la pcv! è un pò rognosa da sostituire perchè c'è da togliere tutta l'aspirazione ma ormai che ci siamo....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri -camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
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-carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Eh già, il costo del pezzo è irrisorio anche preso in Mazda, il problema è proprio il tempo necessario per smontare l'aspirazione: visto che ci sei metti in conto di far pulire anche le 4 farfalle, non lo rismonterai mai più ( circa 4h per fare tutto il lavoro di smontaggio, pulitura, cambio pcv, riassemblaggio ).
Spero vivamente che si risolva solo con la pcv, a me SEMBRA bene per il momento, ma 2500Km non sono tanti per esserne certi
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
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@karlitos email inviata, vedrai che in settimana arriva anche la tua PCV
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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mi hanno risposto "won't it be for that barbon of karlitos?" ("sara' mica per quel barbone di @karlitos?")
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maca Ha scritto:Eh già, il costo del pezzo è irrisorio anche preso in Mazda, il problema è proprio il tempo necessario per smontare l'aspirazione: visto che ci sei metti in conto di far pulire anche le 4 farfalle, non lo rismonterai mai più ( circa 4h per fare tutto il lavoro di smontaggio, pulitura, cambio pcv, riassemblaggio ).
Spero vivamente che si risolva solo con la pcv, a me SEMBRA bene per il momento, ma 2500Km non sono tanti per esserne certi
Le 4 farfalle?!?!
Cmq a me hanno chiesto una fucilata per tirare giù i collettori di aspirazione e cambiare la pcv. Meglio che non ci penso che mi girano.
Quelle farfalle sono quei deflettori di flusso famosi che diceva alberto che nei motori jdm nn ci sono! Si aprono e chiudono x limitare il flusso d'aria x i consumi ed emissioni! Se ci fate caso appena spegnete l'auto dopo 4 o 5 secondi sentite un rumorino tipo POF... Perche si chiudono
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