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[NC] consumo olio o sega mentale???
Da un preparatore serio e meticoloso che non "rinfresca" il motore ma lo fa nuovo al 100% è da una garanzia, 
ad un meccanico che cambia le bronzine e fasce senza nemmeno controllare il resto, poi se ci sono problemi se ne lava le mani...
il prezzo può raddoppiare come ridere.
il tutto senza contare le diverse tariffe, visto che ogni meccanico ha le sue.
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(30-06-2020, 11:46)Demios Ha scritto: Il problema sono sedi valvole e fasce, rinfrescata al motore e via. 
Sinceramente inizio a pensare che quasi quasi conviene prenderne una che abbia già il problema, così compri, vai da Alberto Ticchi e risolvi in modo definitivo con i componenti aggiornati o un 2.3.

Per esperienza personale mi trovi alquanto d'accordo... prendendone una che va a miscela potresti spuntare un prezzaccio e a quel punto ti ci scappa un "super motore" da Alberto... (il 2.000 messo a punto da lui, anche nei primi step, vola sulla MX...  Wink )
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(05-07-2020, 21:46)enetec Ha scritto: Per esperienza personale mi trovi alquanto d'accordo... prendendone una che va a miscela potresti spuntare un prezzaccio e a quel punto ti ci scappa un "super motore" da Alberto... (il 2.000 messo a punto da lui, anche nei primi step, vola sulla MX...  Wink )

Trovarne a miscela con un venditore onesto che dichiara il problema non è così semplice, imho se non hanno sbronzinato o non fanno 1lt per 100km in tantissimi proveranno a sorvolare il fatto o considerarlo "regolare", considerando che ci ballano almeno 3k tra una sana e una da rifare.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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Posseggo una Nd 2.0 160cv per il consumo olio fino al primo tagliando fatto a 9000km tutto ok non ha mai consumato una goccia ma dopo il primo tagliando fatto con lo 0w20 ha iniziato a consumarlo siamo un etto ogni 2000km sulla fattura c'è scritto Mobil1 0w20....cosa mi consigliate, grazie per eventuali risposte
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Ciao, 2000km fatti come? Pista?

Potrebbe essere il tipo di olio...(inteso come produttore, non come gradazione che direi corretta)

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Questa discussione è per i motori della NC.
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(21-08-2020, 17:39)funkyclaus Ha scritto: Ciao, 2000km fatti come? Pista?

Potrebbe essere il tipo di olio...(inteso come produttore, non come gradazione che direi corretta)

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Uso stradale ma anche secondo me è la marca d'olio, vedo il secondo cambio olio se mi mettono il mazda supra o il Total quarz.

(21-08-2020, 18:56)alex zanardi Ha scritto: Questa discussione è per i motori della NC.

Scusami avevo visto dopo chiedo venia.
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(21-08-2020, 17:34)Domy72 Ha scritto: Posseggo una Nd 2.0 160cv per il consumo olio fino al primo tagliando fatto a 9000km tutto ok non ha mai consumato una goccia ma dopo il primo tagliando fatto con lo 0w20 ha iniziato a consumarlo siamo un etto ogni 2000km sulla fattura c'è scritto Mobil1 0w20....cosa mi consigliate, grazie per eventuali risposte
Questo thread è principalmente legato al problema del consumo olio legato alla Nc.

In merito alla tua Nd ti direi di togliere quella vergognosa acquetta e passare all'altra gradazione che hai a libretto (se non erro 5w30)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Post su un blog d'oltremanica in tema con i problemi dell' MZR\Duratec
http://www.duratecnc.co.uk/?p=146&fbclid...wmB6b9ftPk
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"If your engine is healthy and you want it to stay that way then do the opposite of all that makes it break; Oil and filter changes at 6 – 8000 miles, use fully synthetic oil and when safe to do so (and the engine is fully up to temp, after at least 20 mins of driving) redline it now and again. Straight and uphill motorway slip roads private roads and tracks are good for this, get it in the lowest gear you safely can and nail it all the way up to 70mph, just be careful and don’t have an accident. Mazda engines love to be revved, they were built for it and this will help keep the piston rings free"
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