Location: ...la città del "Pidrus"
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
io lo cambio ogni 10mila km indipendentemente dalle tirate o tempo trascorso....e questo dal 2017 quando la comprai usata. ogni volta che cambio l'olio che abbia tirato o che non l'abbia fatta il colore è sempre lo stesso e la fluidità non è mai arrivata a sembrare "acqua". credo che ogni 10mila sia onesto e giusto per essere "tranquillo".
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Location: Verona prov.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Anche io lo cambio ogni anno in primavera anche se mediamente faccio meno di 10000km/anno (escluso il 2017 quando l’ho presa ed era unica macchina). Comunque 10000km è il limite di chilometraggio massimo che mi sono imposto come intervallo tagliando e comunque mai oltre l’anno.
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Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Boh, anziché 12 cambierei dopo 18 mesi e bom... Vero che si usa anche con il tempo, ma ogni anno è se la usi tanto, qua il tuo olio è quasi nuovo, non sono dei diesel cmq...
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ma l'olio se non lo "frulli" non si consuma, alla lunga si deteriora, ma alla lunga...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
NC del 2006 con 144000 km consumo d'olio 2 kg in 5000 km
Il problema e' iniziato da settembre a 139000 km ultimo cambio con castrol edge 5w30 , la macchina va' che e' una favola .
Sempre tirata , solo strada ma un po' troppo da incosciente.
Cambio a breve con Motul 10w40 e metto una foto di mio figlio al posto del tachimetro sicuramente miglioro i consumi
mx5 nordic green...is fantastic