Da quel che leggo quindi è un problema della nc 2.0 e non della ncfl... speriamo...
[NC] consumo olio o sega mentale???
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13-06-2014, 12:46
JgigiJ Ha scritto:Da quel che leggo quindi è un problema della nc 2.0 e non della ncfl... speriamo...No, sembra, non toccare le Ncfl. O perlomeno non ci sono testimonianze. Anche perché oltretutto, se non erro hanno cambiato albero e bronzine.
13-06-2014, 12:50
Ma il problema è comunque il consumo di olio. Anche se l'albero è forgiato e le bronzine modificate se giri senza lubrificante butti tutto lo stesso.
Devono aver cambiato anche qualcosa sul sistema di ricircolo vapori olio. Si potrebbe vedere se i codici dei ricambi della pcv sono gli stessi tra nc ed ncfl Il Pistoia Ha scritto:No, sembra, non toccare le Ncfl.
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock" EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
13-06-2014, 12:52
Piange Ha scritto:Ma il problema è comunque il consumo di olio. Anche se l'albero è forgiato e le bronzine modificate se giri senza lubrificante butti tutto lo stesso.Hai ragione, sono d'accordo con te. Ho risposto di fretta come un cretino, anche perché è da quando ho detto addio alle mie bronzine che ritengo che il problema sia il consumo anomalo. Comunque, a prescindere dal consumo. Le bronzine nc non sembrano di elevata qualità. O perlomeno è l'idea che mi son fatto quando le ho viste.
13-06-2014, 16:44
Visto che prima o poi (sgraaaat) tocchera' anche a me (siamo ottimisti!) , quanto costa lo scherzetto di rifare il motore facendogli anche qualche interventino mirato ad incrementarne le prestazioni? Mi basta un ordine di grandezza non mi interessa la cifra precisa
13-06-2014, 17:22
Circa 2000 € piu o meno se come me devi rettificare l'albero e fare altri lavoretti.... Altrimenti se solo bronzine dalle 700 alle 1000€
Si accettano collette.... 😜 Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
13-06-2014, 17:52
La mia NC ha 48k km e fino ad ora non mangia un grammo d'olio (incrociamo le dita!!), ma dato che il problema sembra dovuto alla valvola PCV, per evitare disastri non basta cambiare questa maledetta valvola in tempo?
Come olio ho utilizzato da sempre (7 anni) il bardhal 10W40 sintetico. Meglio cambiare una valvola ogni tot anni che dover aprire un motore!!! :-)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
13-06-2014, 18:15
JgigiJ Ha scritto:Da quel che leggo quindi è un problema della nc 2.0 e non della ncfl... speriamo... Sembra che anche le 1.8 soffrano del consumo olio anomalo. Il @maca pare abbia risolto con il cambio della valvola. Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
13-06-2014, 19:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2014, 19:25 da Flex.)
Jaco Ha scritto:per evitare disastri non basta cambiare questa maledetta valvola in tempo? esatto, e' quello che cerco di spiegare da un po'... E gia' che ci siamo mi interessa l'esito della verifica sui codici ricambio citati da Piange, perche' se effettivamente e' stato migliorato qualcosa nel crankcase ventilation system sulla FL e la modifica e' fattibile, sarebbe opportuno upgradare e non pensarci piu'
13-06-2014, 19:24
Ai primi sintomi di consumo anomalo? È sufficiente, o é già tardi per le bronzine?
Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~ |
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