Flex comunque il barattolo male non fa penso, non sono certo le 100€ che mi fanno la differenza a sto punto... Poi certo se vogliamo fare le elaborazioni al top risparmiando su cose che magari chiudono un cerchio in un contesto per l'amor di dio che vengan fatte ( cosa molto comune in questo forum imho)io di certo non ragiono cosí mi dispiace
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Certamente, anche io spenderei volentieri 100 euro per una banale pcv che oem costa 15, se quella da 100 venduta insieme al barattolo funziona sempre al contrario dell'altra, indipendentemente che poi decida di montare anche il barattolo o no
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Barattolo o no su quel coso postato qualche pagina fa una soluzione interessante c'era.
Sappiamo che questo consumo anomalo si presenta quando si tira il collo al motore: io lo spiegherei che quando la PCV deve far passare un grande flusso di blow-by si ritrova in una condizione in cui la depressione che la aiuta è al suo minimo.
Dunque, come diceva quel tipo ammeregano, potrebbe essere una buona idea mettere qualcosa che mantenga una depressione più o meno costante a valle della PCV, indipendente dal cassonetto di aspirazione: in pratica una ventolina di qualche tipo.
Il problema è, però, mantenere la pressione costante.
Bisognerebbe avere un valore di riferimento sulla pressione nel cassonetto ad andature normali, trovare una pompetta elettrica delle giuste dimensioni da collegare alla PCV e monitorare per un po' di tempo la depressione che riesce a generare tra lei e la PCV in modo da assicurarsi che la mantenga in range adatti e faccia lavorare la valvola in condizioni migliori di quanto succeda col motore a tavoletta nel sistema OEM.
Se poi si vuole strafare GWR vende il carter secco a 2600$ quindi immagino che con 2000€ si riesca a prenderlo direttamente dalla Cosworth, ma una pompetta elettrica dovrebbe avere prezzi decisamente più abbordabili.
Se qualcuno avesse modo di fare dei log sulla pressione in aspirazione o anche dei rilevamenti più "agricoli", ma comunque in condizione di marcia, si potrebbe iniziare a pensare innanzitutto se la cosa può essere utile sulla nostra macchina o meno, una volta verificato questo si può pensare a come realizzarla.
karlitos Ha scritto:Flex comunque il barattolo male non fa penso, non sono certo le 100€ che mi fanno la differenza a sto punto... Poi certo se vogliamo fare le elaborazioni al top risparmiando su cose che magari chiudono un cerchio in un contesto per l'amor di dio che vengan fatte ( cosa molto comune in questo forum imho)io di certo non ragiono cosí mi dispiace
... in questo caso le pcv le ho sempre viste tutte in un cassonetto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
quindi con una FL si dovrebbe essere più tranquilli? perchè io ne sto cercando una da un pò, e ammetto che questa discussione mi ha "spaventato" un pò essendo l'utilizzo che andrò a fare della vettura abbastanza sportivo..
Location: Milano
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Ho controllato il ricambio PCV ed e' identico per tutte le NC, quindi SE la colpa e' della PCV, vale per qualsiasi annata.
Ma ancora non vi e' certezza.
Location: Arconate
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Modello:
Un dubbio sull'utilizzo del barattolo. Non è che qualche dott. ing nelle ottimizzazioni implementate per non disperdere troppa potenza nella lubrificazione forzata abbia calcolato l'apporto dell'olio di riciclo?
Io sinceramente piuttosto del barattolo, quando smontero' l aspirazione per cambiare pcv, allunghero'di poco i tubi per permettermi di portare la pcv in una zona dove si possa cambiare in 30 secondi, senza tirare giù aspirazione e madonne.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ma da quello che ho capito l'alloggiamento della pcv e' sulla testa, c'e' un foro filettato con guarnizione (che andrebbe cambiata anche quella, venduta a parte dalla pcv), quindi non c'e' alcun tubo, l'unico parte dalla pcv ma la pcv e' solidale col motore