Dove c'è il foro filettato, prolunghi facendoti realizzare un tubo apposito.
Come quando riposizioni il filtro olio per intenderci. In settimana vado a dare un occhio al mio ex motore.
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Il Pistoia Ha scritto:Dove c'è il foro filettato, prolunghi facendoti realizzare un tubo apposito.
Come quando riposizioni il filtro olio per intenderci. In settimana vado a dare un occhio al mio ex motore.
Quoto quest'idea, anche perché con la PCV da cambiare, ma che sta sotto il gruppo aspirazione, il lavoraccio è lungo e costoso, specie per me che ho anche tutto l'impianto GPL abbinato. D'altronde ora sono al ritmo di 1 kg d'olio ogni 3/400 se appena vado oltre i 3mila giri. Non ci sono perdite d'altro tipo, se ne va tutto dal tubo della PCV in aspirazione. Ho gli scarichi neri di fuliggine, ma NON fuma azzurrognolo, lo brucia.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Non so più cosa dire.. Qua non si sa più dove sbattere la testa.
Una testimonianza in più che cambiando pcv non cambia il consumo..
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Altra domanda : c'è qualcuno che ha problemi di consumo anomalo olio e NON ha cambiato i collettori i scarico ?![/QUOTE]
Io ho gli stock e 1 kg d'olio ogni 3/500 km
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ipotizzavo, comunque ogni volta che smonto l'aspirazione devo pulire il condotto di aspirazione e la farfalla perchè di olio ne arriva dal quella parte.
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l'olio nel condotto di aspirazione non e' quello che arriva dalla pcv ? Poi ANCHE con i gas di scarico dalla EGR sicuramente c'e' del vapore d'olio che alla lunga si deposita appunto nell'aspirazione, ma la quantita' non puo' essere tale da far fuori 1 Kg in qualche centinaia di Km, escluderei insomma che possa essere l'EGR... comunque si puo' fare un tentativo, tanto la chiusura dell'EGR fa solo bene al motore (aspirazione piu' pulita appunto), MotoEast vende due kit appositi da pochi dollari per chiudere tutto.
Tra l'altro leggevo che l'EGR sul nostro motore ricircola i gas solo dal cilindro 4, e' possibile ? Gli altri 3 leggevo che non hanno alcun condotto di ricircolo in partenza dalle uscite scarico, solo il 4.
Cominciamo: il buon Biraghi ha iniziato a disaccoppiare il motore. Ecco il primo dettaglio strano:
Olio nella farfalla.
Siccome il motore verrà completamente smontato, (ho preso l'albero forgiato, c'è da sistemare un po'di roba) spero che arriveremo ad qualcosa di esplicito.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
spero che luca ti smonterà anche la testa e sostituirete tutte le guarnizioni e anche i guidavalvole.
il mio meccanico-preparatore di fama a firenze dice che i gommini guidavalvole della nc non sono il massimo della vita! chiederò cosa intendeva dire....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
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