This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
Temperature sempre sotto controllo. Non credo
Incrostazioni sulle teste dei pistoni dovrebbero indicare eccesso d'olio in camera combustione, e se le fasce sono a posto può passare solo da due parti: sedi valvole o pcv.
Aggiungo recupero vapori coperchio punterie, sempre in aspirazione finisce.

Ciao!

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Bei tempi quando dal coperchio punterie con un bel tubo di plastica si sfiatava all'aperto! Abarth docet e non solo.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Temperature sempre sotto controllo. Non credo
Incrostazioni sulle teste dei pistoni dovrebbero indicare eccesso d'olio in camera combustione, e se le fasce sono a posto può passare solo da due parti: sedi valvole o pcv.
Aggiungo recupero vapori coperchio punterie, sempre in aspirazione finisce.

Ciao!

Al

In che senso non credi che le mie temperature siano state sempre sotto controllo?

Ciao
Ale
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Bei tempi quando dal coperchio punterie con un bel tubo di plastica si sfiatava all'aperto! Abarth docet e non solo.


mi chiedo se non sarebbe piu semplice tornare a questo sistema Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:mi chiedo se non sarebbe piu semplice tornare a questo sistema Big Grin
Se non ci fossero problemi con il circuito del recupero gas e ovviamente con l'inquinamento. Mah......Un tubetto che dalla testa va sotto alla vettura magari eviterebbe che la pcv ciucci l'olio .
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
eh, io non sono molto esperto di auto, sui motori da corsa c'è solo un bel tubetto con un filtrino alla fine (tanto per non fare entrare sporco) che equalizza la pressione nel basamento, esce un po di gas e basta.
l'inquinamento galoppa pero'
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Se non ci fossero problemi con il circuito del recupero gas e ovviamente con l'inquinamento. Mah......Un tubetto che dalla testa va sotto alla vettura magari eviterebbe che la pcv ciucci l'olio .

A questo punto allora la cosa migliore è l'idea di Mauro: un serbatoio con elemento filtrante fra PCV ed aspirazione.
Così si riuscirebbe a quantificare al quantità d'olio che trafila dalla PCV (se effettivamente è quello il problema..)

A proposito, ma chi ha fatto fuori olio in grande quantità in una volta sola, dopo come ha trovato l'aspirazione?
Ok che è sporca anche normalmente (in allegato foto di com'era la mia a 70mila km), ma il passaggio di qualche litro in meno di mille km dovrebbe lasciare un bel laghetto d'olio gocciolante. Altrimenti mi sembra strano sia quella la causa.

[ATTACH=CONFIG]32431[/ATTACH]

BTW, la mia dopo aver fatto Belgio-italia A/R, ovvero praticamente 1000 km di autobahn sempre oltre i 200, non aveva mangiato neppure un po' d'olio (NC late 2006 con 70 mila km). Probabile che dopo questa la prossima volta che la accendo faccia KABOOOOOMBig Grin


Allegati Anteprime
   
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
[Immagine: qyvygequ.jpg]

:haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Nella Na che avevo precedentemente la pcv era chiusa e il tubo dalla testa terminava con un filtrino. Appena posso metto una foto.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Piccolo OT(ma neanche troppo):

Proprio ora mi ha telefonato la signorina di una società di garanzia auto(famosa)a cui ero sottoscritto,avendo preso l'auto(usata) con questa copertura.
Mi ha proposto un rinnovo per altri 12 mesi....tra le altre cose(cambio,differenziale,impianto elettrico,ecc) c'è la copertura "motore".....
Il pensiero è andato,anche,a questo 3d....Che faccio rinnovo?? Big Grin
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 441 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 259 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 548 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 814 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,447 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,326 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 4,105 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,572 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,863 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,240 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)