Tappare no.
Far sfiatare il monoblocco x terra è ciò che dico io.
Ho smontato la pcv e me la sono messa in bocca: se soffio verso fuori l'aria esce così come se aspiro da "fuori", non consente di soffiare dentro il motore (che poi "motore" non è visto che parliamo del sottocoperchio punterie dove non c'è di certo pressione a 6 bar).
Collego la pcv a perdere (tubo che sfiata in terra): non vedo dove il motore non riesca a sfogare, al massimo è l'aspirazione che non riesce ad aspirare aria ed olio dal motore.
Se ho detto cazzate punitemi ma salvo che i vapori di olio in aspirazione non abbiano un'utilitá che mi sfugge, non vedo controindicazioni a tale rimedio.
Salvo inquinare, of course.
Penso che Alberto abbia spiegato a tutti (per l'ennesima volta) come funziona e che problematiche comporta inventarsi soluzioni a caso.
In secondo luogo credo non sia questo il post per parlare di qualità o meno del Bardhal creando solo flame.
Tenete sempre sotto occhio il livello, se l'auto non consuma un grammo di olio, non cambiate nulla.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Pee Tee Ha scritto:Penso che Alberto abbia spiegato a tutti (per l'ennesima volta) come funziona e che problematiche comporta inventarsi soluzioni a caso.
In secondo luogo credo non sia questo il post per parlare di qualità o meno del Bardhal creando solo flame.
Tenete sempre sotto occhio il livello, se l'auto non consuma un grammo di olio, non cambiate nulla.
aggiungo che, se uno si basa dalla copertina siamo aposto,sulla carta possono essere anche superiori(come in quasi tutte le cose moltisse volte falsi)ma se uno ha gia provato mille altri prodotti non vedo perchè continuare ad insistere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Vabbe' visto che per essere degnati di una risposta, circa il poter spostare la pcv, bisogna aver almeno frequentato il poli, la pianto qui con questa discussione. Punto.
S3
MEMENTO MORI
Aspettate un momento, la nc ha la pcv altrove rispetto alla na.
Mettendo un tubo che sfoga a terra che collega la pcv al nulla il motore non perde il suo sfogo, semplicemente i gas finiscono in terra anziché in aspirazione.
Quel che chiedo e chiedo cortesemente ad Alberto o chi x lui di rispiegarmi è:
1) l'utilitá di quei vapori in aspirazione
2) il beneficio che riceve il motore da qualcosa che "aspira" i gas dalla pcv.
Sono un po' tardo, grazie anticipatamente x chi esaudirá la mia curiosità.
Forse quando scrivo o sono un tarello o non vengo capito. Lo so ca.. o che basta svuotare la pcv sul basamento e metterne una nuova più in alto. Lo scritto anch'io. Era solo per sapere se era una cosa che non comprometteva tutto l'ambaradan come invece sembra. Chiaro ora?
S3
MEMENTO MORI