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[NC] consumo olio o sega mentale???
Tappare no.
Far sfiatare il monoblocco x terra è ciò che dico io.
Ho smontato la pcv e me la sono messa in bocca: se soffio verso fuori l'aria esce così come se aspiro da "fuori", non consente di soffiare dentro il motore (che poi "motore" non è visto che parliamo del sottocoperchio punterie dove non c'è di certo pressione a 6 bar).
Collego la pcv a perdere (tubo che sfiata in terra): non vedo dove il motore non riesca a sfogare, al massimo è l'aspirazione che non riesce ad aspirare aria ed olio dal motore.
Se ho detto cazzate punitemi ma salvo che i vapori di olio in aspirazione non abbiano un'utilitá che mi sfugge, non vedo controindicazioni a tale rimedio.
Salvo inquinare, of course.
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Penso che Alberto abbia spiegato a tutti (per l'ennesima volta) come funziona e che problematiche comporta inventarsi soluzioni a caso.

In secondo luogo credo non sia questo il post per parlare di qualità o meno del Bardhal creando solo flame.

Tenete sempre sotto occhio il livello, se l'auto non consuma un grammo di olio, non cambiate nulla.
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Pee Tee Ha scritto:Penso che Alberto abbia spiegato a tutti (per l'ennesima volta) come funziona e che problematiche comporta inventarsi soluzioni a caso.

In secondo luogo credo non sia questo il post per parlare di qualità o meno del Bardhal creando solo flame.

Tenete sempre sotto occhio il livello, se l'auto non consuma un grammo di olio, non cambiate nulla.

aggiungo che, se uno si basa dalla copertina siamo aposto,sulla carta possono essere anche superiori(come in quasi tutte le cose moltisse volte falsi)ma se uno ha gia provato mille altri prodotti non vedo perchè continuare ad insistere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Vabbe' visto che per essere degnati di una risposta, circa il poter spostare la pcv, bisogna aver almeno frequentato il poli, la pianto qui con questa discussione. Punto.

S3
MEMENTO MORI


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angeloc4 Ha scritto:Vabbe' visto che per essere degnati di una risposta, circa il poter spostare la pcv, bisogna aver almeno frequentato il poli, la pianto qui con questa discussione. Punto.

S3
.....

Angelo non è complesso.
Lasci una pcv vuota esattamente dove è concepita.
Prolunghi in tubetto di sezione corretta al di sopra del collettore di aspirazione, metti una pcv funzionante, ricolleghi il lato mancante.

Devi capire che per quanto il problema sia stato localizzato, tutto il resto è tentativi.
Non si può sempre avere la pappa pronta..

Io lo devo fare più avanti e metterò delle foto per documentare.
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Aspettate un momento, la nc ha la pcv altrove rispetto alla na.
Mettendo un tubo che sfoga a terra che collega la pcv al nulla il motore non perde il suo sfogo, semplicemente i gas finiscono in terra anziché in aspirazione.
Quel che chiedo e chiedo cortesemente ad Alberto o chi x lui di rispiegarmi è:
1) l'utilitá di quei vapori in aspirazione
2) il beneficio che riceve il motore da qualcosa che "aspira" i gas dalla pcv.
Sono un po' tardo, grazie anticipatamente x chi esaudirá la mia curiosità.
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Forse quando scrivo o sono un tarello o non vengo capito. Lo so ca.. o che basta svuotare la pcv sul basamento e metterne una nuova più in alto. Lo scritto anch'io. Era solo per sapere se era una cosa che non comprometteva tutto l'ambaradan come invece sembra. Chiaro ora?

S3
MEMENTO MORI


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angeloc4 Ha scritto:Forse quando scrivo o sono un tarello o non vengo capito. Lo so ca.. o che basta svuotare la pcv sul basamento e metterne una nuova più in alto. Lo scritto anch'io. Era solo per sapere se era una cosa che non comprometteva tutto l'ambaradan come invece sembra. Chiaro ora?

S3
Ma è stato scritto più volte che sembra essere la soluzione meno invasiva al sistema e più funzionale.. Basta leggere un pochino qualche pagina indietro......
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Alberto T Ha scritto:Come già detto: oltre a due dati che servono solo a classificare la gradazione di un olio (quelli contenuti nei datasheet che hai allegato), non hai detto ne citato nessun altro parametro.

Ti invito ancora a parlare di dati più approfonditi quali volatilità, detergenza, scorrevolezza, magari confrontando i vari lubrificanti con test (esempio analisi al plasma).

La mia esperienza nasce da numerose prove, ma anche dall'aver studiato qualcosina; guardare due dati trovati qui e la e trarre conclusioni è alquanto riduttivo.

Ultima cosa e poi mi ritiro: quello che per te può essere un gioco e/o passione, è il mio lavoro; mai mi permetterei di criticare o affermare che tu non svolgi bene il tuo, qualsiasi esso sia; credo sia una questione di rispetto delle persone.

Una buona giornata a tutti!

Io almeno ho publicato qualche cosa di ufficiale , ma te stai solo a raccontare storie senza dire niente.
Mostra te qualche cosa di concreto..........spiega quali sono i test che hai fatto e sopratutto mostra i risultati se ci sono......
MX5 NC LE:
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Dado Ha scritto:attenzione che il blocco è anche collegato alla testa e da li al tubicino che va in aspirazione.

In fatti Dado, é esattamente lo stesso dispositivo , salvo che lui non ha bisogno della valvola unidirezionale PCV.
Perche inl corpo farfallato non produce in nessun momento una contropressione che potrebbe danneggiare il motore come avviene per il collettore di aspirazione.
MX5 NC LE:
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