eccole...............almeno se volete comprarle prendetele di qualità
https://www.supertechperformance.com/s67...06&em=5134
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MX5 NC LE:
[NC] consumo olio o sega mentale???
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21-10-2015, 10:58
eccole...............almeno se volete comprarle prendetele di qualità
https://www.supertechperformance.com/s67...06&em=5134
MX5 NC LE:
21-10-2015, 11:22
Gentlemandriver Ha scritto:E quando un problema del genere si presenta,anche chi non ha dimestichezza con i forum si iscrive per cercare una soluzione al problema,e rientra nelle statistiche... Bisogna in effetti tenere in considerazione anche di questo aspetto. Gentlemandriver Ha scritto:Comunque ho sbagliato,sono sotto lo 0.1%,diciamo che ogni 20.000 macchine circa 20 hanno rotto... su 20mila auto trovarne rotte 20 è una percentuale direi irrisoria anche perchè vuoi che 10 non siano state trattate/tagliandate a modo? quindi siamo già allo 0,05% Condivido il tuo sentore di "voler far credere che..."
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
21-10-2015, 12:03
Tra l'altro uno dei forumers francesi che ha rotto il motore aveva messo un mese prima i collettori 4.1..... altra coincidenza??
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
21-10-2015, 12:11
Gentlemandriver Ha scritto:Tra l'altro uno dei forumers francesi che ha rotto il motore aveva messo un mese prima i collettori 4.1..... altra coincidenza?? Non ne vedo il nesso meccanico, tra consumo d'olio e collettori 4.1.....dove pensi che passi l'olio perchè la causa siano i collettori???? Ci sono anche quelli che hanno rotto sul sito francese completamente stock
21-10-2015, 12:16
SymonDark Ha scritto:Mi sono accorto di una cosa che fino adesso nessuno ha evidenziato. SymonDark Ha scritto:Immaginavo di sollevare un piccolo vespaio con le mie affermazioni!!! :p Don Baciollo Ha scritto:Non ne vedo il nesso meccanico, tra consumo d'olio e collettori 4.1.....dove pensi che passi l'olio perchè la causa siano i collettori???? era solo per dare atto a SymonDark che è una coincidenza strana... ![]()
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
21-10-2015, 12:19
Io , da quando ho il 4 in 1 , ho "scoperto" il limitatore. Prima , manco mi avvicinavo.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
21-10-2015, 12:35
Si ci può essere più propensione ad utilizzare il motore più in alto con il 4-1, e quindi ci riallacciamo alla questione dilatazione gommini valvole ad alto numero giri.
Per me però non si può di certo dare la colpa ai collettori 4-1 ;-) ma possono essere d'aiuto alla causa il motore è più libero, hai più facilità a girare alto = passi più tempo ad alti giri = dilatazione gommini valvole può essere
21-10-2015, 12:36
Bisognerebbe chiedere ad Alberto T che di motori aperti ne ha visti tanti ed è uno specialista, cosa ne pensa?
ho visto che lui stesso lavora anche sugli alberi a camme, quando fa questa modifica per un cliente effettua qualche modifica a sti benedetti gommini? Ci potrebbe essere utile....
21-10-2015, 12:43
Connessione rottura=collettore é, tecnicamente, infondata.
Don Baciollo riporta da un forum francese la rottura di alcuni. E io vi confermo, leggendo più forum/gruppi, che anche gli americani e gli inglesi sono perfettamente al corrente di questi problemi. Se leggeste Nutz,miata.net ecc vi accorgereste che non é una piccola realtà. Addirittura leggevo di una officina inglese che si é specializzata nel rifare il motore mzr. Il problema ? Sempre quello. Un improvviso e imprevedibile consumo di olio (nel mio caso 2,5l in 600km di autostrada) che porta ovviamente a lasciar secche le bronzine e a spaccare. Basta che queste non siano irrorate dall'olio per meno di un secondo e si spacca. Senza contare la già effettiva scadente qualità delle bronzine. Riscontrata non solo dal preparatore di Karlitos ma anche dal buon Biraghi di milano. La causa? Una combinazione di gommini e pcv? Plausibile. Anche perché é difficile trovare altro. Sicuramente é da sottolineare che per quanto una guida aggressiva possa portare a problemi, NON É IL NOSTRO CASO. Perché come già detto più volte, HANNO SBRONZINATO AUTO TOTALMENTE STOCK che non hanno mai visto pista. E la preparazione non ha nessun collegamento con quello che sembra un difetto congenito. (Uno può spaccare per aver portato un Mzr a 350cv con una turbina, non per un collettore 4-1.....) ![]()
21-10-2015, 15:35
Mi trovo daccordo con te peetee .anche se vero che è successo a auto che non hai mai visto pista ma vero anche che non è necessario andare in pista per lavorare ad alto numero di giri, basta un passo di montagna o una zona industriale deserta
![]() |
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