ho capito che non lo pensi, ma non vedo la differenza, non capisco
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Che un catch oil non filtra niente! Punto é solo un contenitore stop! E non tirare fuori la storia che un lamierino nel mezzo fa la stessa cosa! Gl'umidi passano lo stesso
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Cosa fai, la differenziata?
(ma poi gli umidi di cosa, che l'umidita' e' acqua e parliamo di olio.... ???)
Maremma che pigro sei quando non ti va di spiegare una cosa...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Ma lo scritto primaaaaa pigro se non leggiiiii
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
boh continuo a non vedere la differenza con la catch tank normale
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
questi due linkati da Jeega, praticamente sono due catch tank con in mezzo un sistema (rudimentale) di filtraggio dei vapori, in modo da re-immettere nell'aspirazione aria il piu' possibile ripulita dai vapori di olio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Non mi è chiaro come questi dispositivi riducano il consumo di olio: se ho capito agiscono da separatori, e permettono di avere aria in aspirazione più pulita (quindi migliore combustione ecc. ecc.) però l'olio separato si accumula nel serbatoio, dal quale non viene riammesso nel circuito di lubrificazione ma dal quale deve essere estratto manualmente. Comunque sia, che vada nel serbatoio o che finisca nuovamente in aspirazione l'olio lo perdo nella stessa misura, con il catch tank o la pcv standard; mi verrebbe quindi da pensare che il problema del consumo di olio debba essere causato da altro (gommini? fascie?). Cos'è che non ho capito?
il catch can serve solo per monitorare la quantità di olio "persa" e mantenere un'aspirazione più pulita
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Don Tonino Ha scritto:Non mi è chiaro come questi dispositivi riducano il consumo di olio: se ho capito agiscono da separatori, e permettono di avere aria in aspirazione più pulita (quindi migliore combustione ecc. ecc.) però l'olio separato si accumula nel serbatoio, dal quale non viene riammesso nel circuito di lubrificazione ma dal quale deve essere estratto manualmente. Comunque sia, che vada nel serbatoio o che finisca nuovamente in aspirazione l'olio lo perdo nella stessa misura, con il catch tank o la pcv standard; mi verrebbe quindi da pensare che il problema del consumo di olio debba essere causato da altro (gommini? fascie?). Cos'è che non ho capito?
Bulz Ha scritto:il catch can serve solo per monitorare la quantità di olio "persa" e mantenere un'aspirazione più pulita 
Esattamente.
L'olio che ci trovate dentro lo dovete ributtare voi in coppa.
Se non ci guardate mai, alla fine si riempira' e quando sara' pieno sara' come non averlo.
Nel frattempo avrete avuto una combustione piu' pulita.
Ma non e' che se mettete ste tanichette avete risolto il problema. L'avete solo tamponato.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
|