Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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ilGerry Ha scritto:Boh, continuo a non capire...
Comunque tra i 2 forellini, cioè tra minimo e massimo, ci vanno 0,7L di olio. Questo è quello che serve sapere.
Per l'esperienza che ho fatto in questi ultimi anni, credo che il tipo di misurazione che stai facendo sia abbastanza inutile, in quanto il consumo d'olio non è lineare con i km percorsi.
La mia NC, che ha da poco superato la soglia dei 120000Km, nell'uso tranquillo/quotidiano NON consuma una goccia d'olio.
Strapazzandola un pochino invece, con cambiate a regimi elevati o con velocità tipo autobahn, consuma un pochino, ma non ci perdo certamente il sonno. E' normale.
Interessante... dopo un 4 o 5 di pistate mi pare che anche la mia ne ha consumato un pochino (fino ad ora arrivavo al cambio d'olio con il livello ancora un pelo sopra il massimo, esattamente come alla sostituzione). Devo ancora quantificare bene la cosa perchè non ho misurato in condizioni ottimali (olio ben caldo, 5-10 minuti dopo aver spento la macchina) però qualcosa mi sa che manca... Tutto nella norma quindi?
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
L'unico sistema veramente affidabile per controllare il livello dell'olio nell'NC, è misurarlo a freddo, dopo almeno una notte col motore spento.
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Regione/Stato: Emilia-Romagna
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ilGerry Ha scritto:L'unico sistema veramente affidabile per controllare il livello dell'olio nell'NC, è misurarlo a freddo, dopo almeno una notte col motore spento.
Ah. Allora non ho dati con cui confrontare xD Mi assicurerò di stare nel range a freddo allora e in caso un rabbocchino. Comunque mi confermi che anche tu in uso pista hai rilevato un leggero consumo d'olio che sparisce una volta che l'uso torna ad essere quello stradale?
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Non uso l'NC in pista da un po' ormai, ma nelle poche pistate che ci ho fatto, l'auto ha sempre consumato abbastanza olio ed è assolutamente normale che sia così.
Se non consuma olio, è perchè non stai andando abbastanza forte!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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ilGerry Ha scritto:Non uso l'NC in pista da un po' ormai, ma nelle poche pistate che ci ho fatto, l'auto ha sempre consumato abbastanza olio ed è assolutamente normale che sia così.
Se non consuma olio, è perchè non stai andando abbastanza forte!
:haha::haha::haha: Mi hai appena gettato in una contraddizione interiore: se scoprirò che la macchina non ha mangiato olio saprò che non devo pensare a rabbocchi e cose varie, ma saprò che sono uno scarparo dietro al volante. Se invece troverò il livello un po' basso dovrò occuparmi della macchina ma sarò rincuorato dal sapere che almeno sui dritti non sono una pecora come in frenata e in curva :haha::haha:
In ogni caso grazie delle info!
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Location: Nel Canavese (TO)
Regione/Stato: Piemonte
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Ciao,
dai Jerry nel dubbio piede in pancia e via.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Sant Ha scritto:Ciao,
dai Gerry nel dubbio piede in pancia e via.
Ciao caro,
Ho riletto più volte ma, sarà il sonno, sarà la stanchezza, non ho mica capito cosa intendi!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
"piede in pancia" è un detto piemontese, più o meno equivale a:
pestare sul gas fino a sfondare il pianale :haha:
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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