Circa due anni/60ooo km fa ho sostituito l'assetto "originale" della mia sport (eibach + bilstein) con un kit coilover Gaz Gold Pro con molle 400/300.
Motivo della sostituzione: gli ammo avevano 133ooo km, l'auto era puntata sull'anteriore.
Attualmente ho un problema con l'ammo anteriore dx (brutto e forte cigolio mentre guido, sequenza di "stock" quando mi fermo/scedo/salgo) che alla PESSIMA assistenza della GAZ non hanno saputo risolvere nonostante loro si siano intascati la bellezza di 60£ e io mi sia sobbarcato la spedizione presso la loro sede.
So che me lo chiederete quindi lo scrivo: il rumore è sicuramente dell'ammo in quanto durante l'"assistenza" ho montato i vecchi bilstein ed il silenzio regnava sovrano.
Ora visto che neanche alla (pessima) GAZ hanno saputo risolvere vorrei farlo io in maniera definitiva evitando di buttare altri soldi.
Premetto che non voglio spendere millemila€ altrimenti prenderei degli Ohlins, secondo voi cosa mi conviene fare:
- rigenerare i GAZ
- rigenerare/ritarare i Bilstein e contestualmente far spostare i piattelli per "appiattire" l'assetto ed evitare l'effetto "cuneo"
In quale delle due situazioni ottengo un risultato migliore?
Utilizzo stradale allegro (30k km/anno), LLCC Challenge.
Per favore aiutatemi o la brucio...............
Motivo della sostituzione: gli ammo avevano 133ooo km, l'auto era puntata sull'anteriore.
Attualmente ho un problema con l'ammo anteriore dx (brutto e forte cigolio mentre guido, sequenza di "stock" quando mi fermo/scedo/salgo) che alla PESSIMA assistenza della GAZ non hanno saputo risolvere nonostante loro si siano intascati la bellezza di 60£ e io mi sia sobbarcato la spedizione presso la loro sede.
So che me lo chiederete quindi lo scrivo: il rumore è sicuramente dell'ammo in quanto durante l'"assistenza" ho montato i vecchi bilstein ed il silenzio regnava sovrano.
Ora visto che neanche alla (pessima) GAZ hanno saputo risolvere vorrei farlo io in maniera definitiva evitando di buttare altri soldi.
Premetto che non voglio spendere millemila€ altrimenti prenderei degli Ohlins, secondo voi cosa mi conviene fare:
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- rigenerare/ritarare i Bilstein e contestualmente far spostare i piattelli per "appiattire" l'assetto ed evitare l'effetto "cuneo"
In quale delle due situazioni ottengo un risultato migliore?
Utilizzo stradale allegro (30k km/anno), LLCC Challenge.
Per favore aiutatemi o la brucio...............
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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NA 115 '90 "Lady"
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