This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] (Ritarare) Gaz o Bilstein?
#1
Circa due anni/60ooo km fa ho sostituito l'assetto "originale" della mia sport (eibach + bilstein) con un kit coilover Gaz Gold Pro con molle 400/300.
Motivo della sostituzione: gli ammo avevano 133ooo km, l'auto era puntata sull'anteriore.

Attualmente ho un problema con l'ammo anteriore dx (brutto e forte cigolio mentre guido, sequenza di "stock" quando mi fermo/scedo/salgo) che alla PESSIMA assistenza della GAZ non hanno saputo risolvere nonostante loro si siano intascati la bellezza di 60£ e io mi sia sobbarcato la spedizione presso la loro sede.
So che me lo chiederete quindi lo scrivo: il rumore è sicuramente dell'ammo in quanto durante l'"assistenza" ho montato i vecchi bilstein ed il silenzio regnava sovrano.

Ora visto che neanche alla (pessima) GAZ hanno saputo risolvere vorrei farlo io in maniera definitiva evitando di buttare altri soldi.

Premetto che non voglio spendere millemila€ altrimenti prenderei degli Ohlins, secondo voi cosa mi conviene fare:
- rigenerare i GAZ
- rigenerare/ritarare i Bilstein e contestualmente far spostare i piattelli per "appiattire" l'assetto ed evitare l'effetto "cuneo"

In quale delle due situazioni ottengo un risultato migliore?
Utilizzo stradale allegro (30k km/anno), LLCC Challenge.

Per favore aiutatemi o la brucio...............
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#2
Just my 0.02$
Fai ritarare i Bilstein da uno bravo, dopo avergli spiegato bene cosa vuoi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Concordo con Lanf, farli ritarare/rigenerare
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#4
Sistema i Gaz Marcello.
O trovane due anteriori. :giggle:
  Cita messaggio
#5
Bilstein. L'idraulica di base e' molto buona.
Alberto
  Cita messaggio
#6
Anch'io ho avuto problemi con l'assistenza Gaz (per i Gold del Clio) e mi sono girate le palle e ho fatto ritarare i miei ammortizzatori originali (che sono bilstein) da Cappelli. Mi sono trovato benissimo, mi ha fatto l'assetto come lo volevo mettendo anche le molle contrattive (figata) spendendo il giusto. Consigliatissimo.



Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
#7
Solo CJ vota GAZ... nulla di nuovo sotto al sole Big Grin
Mi sto convincendo sempre piu di sfanculare GAZ. Poi se a forza di minacce me li sistemano li vendo....
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#8
Prima sembrava che i gaz gold fossere gli ammo definitivi mentre ora,come era ovvio,le stesse persone che li consigliavano dicono che i bilstein oem sono migliori...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#9
Ma non diciamo minchiate..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
Alessandro Ha scritto:Prima sembrava che i gaz gold fossere gli ammo definitivi mentre ora,come era ovvio,le stesse persone che li consigliavano dicono che i bilstein oem sono migliori...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Mai detto che i GAZ siano cacca, io mi co son trovato bene, ma l'assistenza fa pena.
Se Derek mi avesse detto "buttali, dopo 60ooo km gli ammortizzatori si cambiano" sarebbe stato un conto. Ma mi ha detto "sono in garanzia, mandameli su!" e non gli ha fatto NIENTE... 120€ per far viaggiare due ammo tra Italia e UK!! li avrei spesi più volentieri in altre maniere....
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 30,233 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,952 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 7,285 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,518 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,281 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,601 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 18,522 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 32,936 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 9,642 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport lucoss 70 35,146 27-09-2017, 11:18
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)