Allora, premetto una cosa:
Da parecchi anni possiedo una a112 70HP. Ha sempre fumato soltanto in rilascio... visti i costi ho deciso di rifare il motore da me!
E allora giù le fasce nuove, bronzine di banco, guarnizioni della coppa dell'olio (non ve le auguro) rettifica della testa ecc.
Fatto il rodaggio, prima tirata di seconda, e.... sorpresa! Fumava peggio di prima!
Passo da diversi meccanici e i pareri di tutti sono sempre gli stessi: i paraoli valvole di aspirazione lasciano trafilare olio quando si crea una forte depressione... Ottimo! Allora capisco cosa erano quei "funghetti" nel kit smeriglio :oops:
Apro, smonto la testata, cambio 'sti benedetti paraoli, rimonto la stessa guarnizione di testa e.. voilà! smette di fumare!
Ora mi chiedo, la mx5 ha lo stesso identico problema: fuma tantissimo in rilascio :cry2:
Apro tutti i siti che conosco, e trovo i paraoli più economici su mx5parts... la bellezza di 7 euro l'uno!!!!!
Ma di cosa son fatti? Quelli fiat mi erano stati dati insieme alla serie smeriglio (costata 20 euri tra l'altro), qui invece costerebbero 112 euro da soli, e 250 euro la serie smeriglio più economica sul mercato (dal peppino dietro l'angolo)
A questo punto non mi resta che adattare qualcosa, magari potrà essere utile ad altri come me che non vogliono tirar giù la testa (e le brache :haha: ) per dei comunissimi paraoli
c'é qualche anima pia con una testa smontata che possa prendere due misure?? credo bastino il diametro degli steli e quello della sede per l'innesto del paraolio
La ricerca la faccio da me, ma mi serve la macchina operativa per poter girare!
PS: la mia rettifica ha il "palloncino" da infilare nel foro candela, quindi devo solo curare la messa in fase delle cammes: niente serie smeriglio!
Da parecchi anni possiedo una a112 70HP. Ha sempre fumato soltanto in rilascio... visti i costi ho deciso di rifare il motore da me!
E allora giù le fasce nuove, bronzine di banco, guarnizioni della coppa dell'olio (non ve le auguro) rettifica della testa ecc.
Fatto il rodaggio, prima tirata di seconda, e.... sorpresa! Fumava peggio di prima!
Passo da diversi meccanici e i pareri di tutti sono sempre gli stessi: i paraoli valvole di aspirazione lasciano trafilare olio quando si crea una forte depressione... Ottimo! Allora capisco cosa erano quei "funghetti" nel kit smeriglio :oops:
Apro, smonto la testata, cambio 'sti benedetti paraoli, rimonto la stessa guarnizione di testa e.. voilà! smette di fumare!
Ora mi chiedo, la mx5 ha lo stesso identico problema: fuma tantissimo in rilascio :cry2:
Apro tutti i siti che conosco, e trovo i paraoli più economici su mx5parts... la bellezza di 7 euro l'uno!!!!!
Ma di cosa son fatti? Quelli fiat mi erano stati dati insieme alla serie smeriglio (costata 20 euri tra l'altro), qui invece costerebbero 112 euro da soli, e 250 euro la serie smeriglio più economica sul mercato (dal peppino dietro l'angolo)
A questo punto non mi resta che adattare qualcosa, magari potrà essere utile ad altri come me che non vogliono tirar giù la testa (e le brache :haha: ) per dei comunissimi paraoli
c'é qualche anima pia con una testa smontata che possa prendere due misure?? credo bastino il diametro degli steli e quello della sede per l'innesto del paraolio
La ricerca la faccio da me, ma mi serve la macchina operativa per poter girare!
PS: la mia rettifica ha il "palloncino" da infilare nel foro candela, quindi devo solo curare la messa in fase delle cammes: niente serie smeriglio!