Giova636 Ha scritto:Il libretto di uso e manutenzione a 120mila riporta:
- Olio + filtro olio (ogni 15mila km);
- Liquido dei freni (ogni 30mila)
e ovviamente un controllo generale.
Poi ovviamente c'è la cinghia di distribuzione e liquido cambio e differenziale a 90mila, quindi se non li hai fatti, li farei.......e le candele, ma sul libretto non è riportato , giudica te, di solito io ogni 40/50mila km massimo le cambierei (????pignolo come sono non credo che mi durino così tanto )
Questo è ciò che è scritto sul libretto. Poi ovviamente se sei pignolino come me che ho preso la mx5 a 105 mila km e nel giro di 10mila km gli ho cambiato tutto di tutto, addirittura 3 cambi olio è un altro discorso hahaha
ahahah molto meglio pignoli che "menefreghisti" della propria auto!
Alla fine credo di aver fatto tutto il necessario: olio Mobil1 0W40 e filtro olio, filtro aria, candele (avevano 30mila km), olio del cambio Castrol 75W90 e un controllo generale.
I freni li abbiamo guardati ed erano a posto essendo che ho fatto cambiare dischi e pastiglie con spurgo del circuito freni circa 13mila km fa. La distribuzione è stata fatta anch'essa 30mila km fa quindi sto tranquillo
.
Dell'olio del differenziale non saprei, non è stato fatto col tagliando dei 90mila km e comunque è già sulla lista delle cose da fare la prossima volta insieme all'olio della torretta del cambio e alle pastiglie dei freni che verranno bruciate in pista questo inverno ahah : Bash :!
Gagio Ha scritto:25 euro spedito su Ebay.
Un po' altino.
Pensa che l'olio motore l'ho preso dal gommadiretto svizzero, e ovviamente DOPO aver fatto il tagliando mi sono accorto che vendono pure olio per trasmissioni
Ho trovato il sostituto del TAF-X (il Syntrans Transaxle 75W-90) a circa 20 euro al litro, pazienza.