Ragassuoli
Avevo intenzione di cambiare le lampadine abbaglianti oem con altre sempre ad incandescenza, ma più luminose e bianche, che meglio si abbinino agli xeno.. ovviamente non mi va di fittare un 2° kit xeno, e non mi ispira molto da usarsi per "sfanalare", ergo solo incandescenza..
Detto questo, pensavo a qualcosa tipo:
http://www.ledworld.it/prodotto-144088/L...ianco.aspx
Dico bene che l' NC monta le H9 sugli abbaglianti, giusto? :oops: Inoltre, qualcuno ha provato lampadine così? Sono un po' meglio..?
L' idea di partenza era anche trovare qualcosa che facesse più luce, quindi 85-100w (quelle da rally tanto per dire), che tra l' altro penso siano di base "più bianche" delle normali 65w Oem.. che dite?
Inoltre...!! Volevo capire se è possibile "separare" il controllo dell' accensione degli abbaglianti dagli anabaglianti in maniera "easy".. questo per poter sfanalare senza che si accendano per forza anche gli xeno (anche se spenti si accendono se si sfanala).. personalmente accendo gli xeno solo verso sera, e penso si rovinino lampeggiando, quindi di giorno non lo sto facendo più :oops:
Grazie
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Non sono informato ma stavo pensando di fare la stessa cosa. Anzi, io volevo cambiare tutte le lampade per mettere di più bianche, posizioni e fendinebbia inclusi...
Per gli anabbaglianti ho notato che vanno un temperatura piuttosto in fretta, non avevo fatto caso al l'impossibilità di far accendere solo gli abbaglianti, ma se l'hanno fatto così non mi preoccuperei tanto...
Io ho gia cambiato tutto coi led, manca solo abbagliante e retro
Il problema penso sia perché io non avevo gli xenon, li ho messi io.. probabilmente con quelli OEM non si pone il problema, ma i miei cinesi penso sia meglio se accendono solo per poi rimanerci, senza sfanalarci
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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OT
potresti indicar i quali LED hai preso? Ogni volta dico che lo devo fare ma non ho mai la faccia di entrare dal tizio del negozio di tunnnnin per vedere quali luci devo mettere...l'ultima volta che gli ho detto "questa ha LSD di serie" mi ha risposto "non conosco questa marca, da quanti watt sono? Pompano a tutto volume?"
Hai messo anche le luci targa?
/OT
Se non sono di serie posso rassicuranti ancora di più...ho avuto gli xenon cinesi (90€ per 2 set, abbaglianti e anabbaglianti) per 5 anni sulla vecchia macchina e non li ho risparmiati di niente...E una modifica utile ma non indispensabile...
So che non è bellissimo sfanalare con quelli ma, dopo averlo provato sulla mia pelle, il fatto che si friggano dopo X lampeggi è un mito...
Se è una cosa semplice disaccoppiarli bene, ma se è troppo sbatti lascia stare, con quello che costa il kit fai prima a cambiare il pezzo che si brucia (se si brucia)...
allora.. per le posizione era incluse con gli xeno, ma, come per le luci targa, vai su ebay e prendi i più economici di tutti.. saranno perfetti
Solo occhio alle dimensioni, quelle della targa meglio se sono ridotte, io ho dovuto riaddatare un poco perchè toccavano.. cmq in linea di massima, qualunque lampadina puoi cambairla con i led più economici che trovi su ebay.. targa-posizione-luci interne-fendinebbia tutto ok.. occhio solo se invece cambi quelle delle frecce o gli stop, perchè dovrebbero avere un "controllo" dalla centralina che te le segna fulminate se metti dei led che assorbono meno corrente (in questo dovresti prendere i led con le resistenze aggiuntive)
Cmq si ovvio, era tutto un "se è facile".. se viene difficile vabbè.. cmq dici che quindi non danno problemi se faccio accendi-spegni a raffica?.. non sfanalare è brutto delle volte .. >.<
Up!
Nessuno ha quindi un mezzo schemino che possa essermi d' utilità per fare questo disaccoppiamento?
Qualcuno mi può confermare che la lampadine è H9 senza farmela smontare? T_T non per altro.. ogni volta che cerco trovo un codice diverso, non ultimo il sito della philips poco fa che mi da h7 :|
Riuppo la discussione… hai messo i led anche ai fendinebbia?
Yes, inutilizzabili ora come tali, van bene come luci giorno.. ho visto che ora esistono led che dovrebbero fare molta piu luce, magari con quelli si riesce a salvare un po' di utilità del fendi stesso
02-04-2015, 10:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2015, 10:21 da LotusGiorgio.)
Mia personalissima esperienza. Ho montato un kit Xeno da 6000k, e dei led smd a 42 mini led. Per gli abbaglianti ho pensato bene di prendere delle lampadine a sfondo azzurrato da abbinare e per questo ho preso delle Pilot a 65 W... Credo di avere buttato 10 euro in quanto le suddette lampadine sono identiche alle antecedenti. Quindi io personalmente le sconsiglio.
Nel Cherokee invece insieme agli stessi led ho abbinato delle lampadine h4 quindi abbagliante/anabbagliante della Ostram modello Cool Hyper White. Queste ultime valgono tutti il loro prezzo (io le ho prese 19 euro) essendo con i vetri più azzurati delle classiche, anzi sono quasi blu. la luce proiettata sull'asfalto è realmente bianca e anche a livello estetico sembrano un quasi Xeno Oem. Quindi davvero soddisfatto per queste ultime. Ho preferito non montare uno xeno sulla Jeep poiché avendo la parabola e non il lenticolare avrebbero dato troppo all'occhio, anche se queste Ostram non sono omologate per uso stradale. Ma tanto c'è tanta ignoranza in giro chi è che distinguerebbe una normale lampadina azzurata alogena con una di queste...
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