Ciao, sono nuovo del forum, vorrei dei consigli riguardo i freni originali della nostra amata five.
Sono andato a girare due volte in pista, ma per paura di bruciare i dischi originali, mi sono limitato a tirare nel misto, senza affondare in rettilineo per evitare staccate cuoci dischi.
Voi che mi dite in merito, posso maltrattarla senza pensieri avendo di base un prodotto valido già stock o devo apportare modifiche per non buttare un materiale concepito solo per la strada?:oops:
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Sono fantastici in pista, maltrattali come vuoi, se hai su pastiglie originali mazda ancora meglio, fai tu che a monza 220 fine rettilineo freni a 150, pero ti consiglio tubi in treccia, anzi sono d'obbligo in pista e un buon olio dei freni
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Roberto confermo quanto scritto in precedenza e capisco i tuoi dubbi nel girare a Binetto, ciucuito tortuoso e lento prieno di frenate senza possibilità di raffreddamento. I dischi originali sono OTTIMI! Monta delle pastiglie freno serie e scaldale prima di frenatone mozzafiato.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
A titolo informativo: chiedendo consiglio ad Al di super-emme su un upgrade dei miei freni mi ha rivelato che lui in pista usa le pastiglie stock che reggono decisamente bene.
Il suo segreto consiste in:
-tubi in treccia (celo)
-dischi seri di sua produzione (manca)
-pastiglie OEM (celo)
-olio AP racing 600 da 53€/l (manca)
-spurghi relativamente frequenti per eliminare l'olio nelle pinze che è quello che si contamina di più con l'acqua
Inutile aggiungere che farò esattamente questo nel prossimo tagliando...Al massimo potrei passare a delle pastiglie Pagid (dal prezzo astronomico, durata esigua ma micidiali) e chiedergli di farmi i dischi con la campana in ergal...
Io pista per ora no ne ho fatta! ma ho dischi stock... ebc green, tubi il.motorsport e motul rbf... provata in montagna collina e frena come si deve!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Sono andato due volte a Rijeka con la mia RC 1.8, dove ci sono due frenate serie, una da 160 a 80 e una da 180 a 90.
Impianto rigorosamente stock, problemi zero, nè fading, nè usura. La durata delle pastiglie, con quelle 4 ore di pista è scesa da 60000 Km (primo set, niente pista) a 56000 Km. Per me con la NC/RC Mazda ha fatto un impianto eccezionale.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Demios: pagid su NC? Codice?