This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] La miata di 'cesco ! (x2)
#21
Titolo aggiornato! Wink
  Cita messaggio
#22
Azz l'abbiamo fatto in simultanea! E poi dicono che non vogliamo Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
Hammer Ha scritto:Azz l'abbiamo fatto in simultanea! E poi dicono che non vogliamo Big Grin

Muahahahaha!!! Ho notato! Big Grin

Aspetta che ho un'idea! Big Grin Big Grin Big Grin
.
.
.
..
..


.
..
.
.
Riaggiornatooooo!!!! :p
  Cita messaggio
#24
complimenti Big Grin
  Cita messaggio
#25
Riuppo ! La miata và proprio bene ne sono entusiasta e ho finalmente conosciuto gli altri miatisti di Zena (metterò le foto prossimamente)..siccome a breve vorrei fare delle piccole migliorie e sto acquistando da IL..
Mi chiedevo : cavi candela..
Qual'è il diametro più adeguato per la mia nb 1.6 fullstock ( per ora Big Grin ) ? Ho un pò di confusione tra 7,8,8.5 ..ditemi ! Smile)

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#26
fra 90 Ha scritto:Rieccomi !
Distribuzione effettuata, alla fine un po' per tempo un po' per voglia, non ho acquistato su internet il kit ma mi son rivolto a un officina che con 450 € mi ha sostituito la principale e servizi con relativi cuscinetti, la pompa dell'acqua e ovviamente il liquido di raffreddamento..
Avreirisparmiato se avessi preso i pezzi su mx5 parts, però come ho detto prima, in due giorni ho concluso tutto e mi son tolto dal groppone questo lavoro che era da fare, quindi son soddisfatto così Smile ora finalmente ho iniziato a spingerla bene e a scoprire come si comporta..
Che dire, va benissimo ! Thumbup
Tra le curve è imbarazzante nel senso che pur avendo l'assetto originale mi son reso conto che.."ce n'è", o meglio, il pilota per ora sfigura rispetto alla macchina :oops:
Sarà che ne vengo da 4 anni di guida di vts/rallye, ma la guido palesemente da anteriore..bisogna che mi resetti un attimo per capire bene come gira la faccenda qua, ma mi garba moltissimo Cool
Sul veloce sento moooolto più piantata lei con l'assetto originale che non il mio vts assettato..
Invece, di motore, dopo averne lette di tutto un po' a parer mio non è poi così un chiodo, anzi..
Ai bassi è reattiva, sveglia poi noto una leggera flessione come se si sedesse ai medi tipo 3500/4500 per poi riprendere a spingere bene fino ai 7..
L'effetto calcio nella schiena che danno 106 16v e saxo 16v qui lo si nota meno, forse per via dell'erogazione più stile honda cioè spalmata bene, in ogni caso come motore son contento, ce n'è abbastanza sia per passeggiare che per qualche bella tirata, diciamo che và messo solo a punto Wink
[ATTACH=CONFIG]24933[/ATTACH]

non voglio smontare il tuo entusiasmo ma la frase erogazione stile honda accostata al 1.6 mazda( ma anche il 1.8) non si puo sentire.

forse forse se parliamo del 1.5 vtec.... motore brillante e poco assetato. ma gia cosi come paragone ci sta stretto.

purtroppo la mx5 ha tanti pregi ma come motori è un po cosi... l'unico motore degno che gli hanno messo è quello ford
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#27
Mah..si può essere che al momento ero forviato dalle primissime tirate Big Grin però non mi sembra così assurdo ciò che ho scritto, magari appunto non rapportato a versioni estreme tipo type R.
Sono stato su parecchie honda sia vtec che non ed eccezion fatta proprio per ctr, s2000 insomma i modelli più sportivi, tutte le altre mi hanno dato l'idea di "pastosità", di un'erogazione piatta e ben spalmata su tutto l'arco di giri.
La stessa sensazione l'ho ritrovata nel mazda 1.6..
L'esempio più lampante siccome le conosco bene è il confrontro con 106/saxo..
Hanno praticamente gli stessi cv e lo stesso peso, anzi a eser precisi il rapporto peso/potenza è più a favore delle francesine;
Eppure, la differenza è lampante..
Peugeot e citroen sembrano mooolto più reattive e vivaci, specie ai bassi/medi ( di serie con conica 14/60 )
Probabilmente si tratta solo di sensazioni, proprio per via della diversa curva di erogazione del motore..

In definitiva, per me ce n'è abbastanza, la trovo divertente Wink più che cavalli in alto sarei orientato ad aumentare il brio sotto e a ricercare quel pizzico di cattiveria che il 1.6 16v PSA ha di suo..
Detto ciò, in futuro monterò l'airbox di ilmotorsport, dovrebbe migliorare quel tanto che basta per azzerare il distacco..placebolmente parlando Big Grin
  Cita messaggio
#28
Ecco le foto dell'incontro con gli altri miatisti di Zena Smile

[ATTACH=CONFIG]25804[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25805[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25806[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25807[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25808[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25809[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]25810[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25811[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25812[/ATTACH]
  Cita messaggio
#29
[ATTACH=CONFIG]26486[/ATTACH]

In attesa del c.a.i. by Ilmotorsport ! :WohoW:

Nel frattempo, non so voi, ma qui a zena nel primo pomeriggio si sfiorano quasi i 15°..tanto che azzerderei un top down ! Eek
Speremmu continui così perchè sembra di essere a settembre !


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#30
Fra, top down tutta la vita! Ti prenderanno per deficiente, anche perché qui a Genova sono dei mugugnoni invidiosi, ma tu fregatene e abbassa la capote! Big Grin
Ti aspettiamo al prossimo incontro zeneize, nel 2014 ormai! Rolleyes

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 3,859 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,410 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 117,398 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,543 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 409,647 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,225 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 83,281 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,456 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,999 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 56,139 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)