This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] La miata di 'cesco ! (x2)
Buongiorno ragazzi ! Probabilmente avrete letto di me in varie parti del forum, impegnato a domandare, domandare e ancora domandare e richiedere info utili su queste meravigliose auto..

Per chi non mi conoscesse sono Francesco, ho 23 anni e abito a Genova..dopo un anno di patente nel 2009 mi ero messo alla ricerca di una miata..e trovai una NA grigia interni in pelle ad un prezzo invitante, ma alla fin fine mi sfuggì per pochissimo ( l'ex proprietario, non si comportò affatto seriamente.... )

Sconsolato, non ne trovai altre nel breve periodo e cambiai tipologia verso un'altro tipo di vettura che mi è sempre piaciuto..rally style !

Presi un saxo vts, che mi ha tolto tantissime soddisfazioni..ho anche corso in 3 rally liguri su una 106 rallye ( vettura gemella al saxo ) e queste scatolette con assetto, roll bar, stampo, autobloccante + if danno assuefazione ! Big Grin

Però, la voglia di un'mx 5 non mi ha mai abbandonato, e ogni tanto buttavo un occhio agli annunci di usato..

A inizio settembre, mi sono deciso, ho inserzionato il saxo ( che è tuttora in vendita e ahimè non posso quindi assicurare il mazda fino a che non cedo il vts :oops: ) e quando mi sono imbatutto in lei, non ho avuto dubbi..

Eccola, quindi !

[ATTACH=CONFIG]24369[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24370[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24371[/ATTACH]

Anno 1999, 1.6 16v 110 cv, 92 mila km, interni in pelle ( fatti post vendita ) tenuta un gran bene..seguiranno foto più dettagliate appena riesco a farle mettere il muso fuori dal box Big Grin
Per il momento, me la coccolo, lucido, ammiro, sbavo..ci salgo sopra anche a motore spento sembro un bambino nel giorno di natale ! :haha:
L'unico lavoro che mi preme fare anche se complessivamente è in ordine, è la distribuzione ( sopratutto la pompa dell'acqua ), perchè anche se ha 92 mila km ed è stata usata a modo, ha pur sempre 14 anni e non è mai stata fatta..
Approposito, c'è qualche miatista di Genova o dintorni che mi può indirizzare verso qualche bravo mecccanico esperto su mx 5 ?
Vorrei comprare i pezzi tramite internet e farglieli montare..

Un saluto a tutti !

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Bella la NB nera! Rendila cattiva! Big Grin
  Cita messaggio
Grazie ragazzi !!! Smile) ..però, ehm..non sarebbe nera ma blu petrolio Big Grin dovrebbe essere il Midnight Blue..lo so le foto fatte nel box non rendono ma a breve spero di poterci girare e salire su qualche altura con vista sul mare Thumbup
  Cita messaggio
Molto bella.

Ps: anche io preferisco il rally style, sono sceso da un vecchio Peugeot e salito su una mx5 1.6 Smile
  Cita messaggio
mi piace l' Nb nera! anch'io amo il rally-style, mx-5 non è solo pista e la mia Na lo dimostra.... Thumbup
  Cita messaggio
Twilight Blue Mica Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
complimenti una mia gemella! Non é nera!!!!! É Twilight blu, il piú bel colore di sempreBig Grin
  Cita messaggio
Grazie ragazzi ! Gentilissimi Thumbup Sul colore, bè qui lo danno come Twilight blue mica http://www.miata.net/gallery/nb.html , su quest'altro sito invece lo chiamano Midnight blue http://mx5italia.altervista.org/carcolor.htm ..strano, ma penso sia appunto il Twilight blue, di certo vi posso assicurare che non è nera ma blu Big Grin prima di prenderla ne ho viste parecchie altre ( anche NA :oops: )..grigia, verdona ( molto bella a mio parere ) ma quello che mi ha colpito di più era l'arancio, ci stava d'incanto ! Solo che non è facile trovarne una esattamente come la si vorrebbe, specie se si sta parlando di auto "particolari" e con 14 anni sulle spalle..
Comunque, questa mi piace tantissimo, anche come colore Big Grin

Approposito di anni sul groppone..
A quest'auto non è mai stata fatta la distribuzione..avrei quindi una richiesta un po' assurda da fare al forum..
Dietro lauto pagamento anticipato ( + extra per spedizione e disturbo ) c'è qualche anima pia pratica di forum e spedizioni inglesi che può acquistare da parte mia tutto il necessario per appunto la distribuzione ( cinghie + pompa acqua ), e spedirmela ?! Grazie a chi risponderà, non saprei come acquistare online e se la lascio dal meccanico con i pezzi DEVO essere sicuro che vadano bene e che ci sia tutto, per non lasciarla ferma tanto tempo !
  Cita messaggio
Se vai su mx5parts e hai carta di credito o paypal puoi prender tutto lì Wink è molto semplice !
  Cita messaggio