This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta componenti frizione....
#21
.....nel frattempo ho ricevuto l'email di Em-power....esso mi ha detto che il marchio della frizza e del volano che mi ha proposto è "F1 Clunch". Mi ha spiegato che è un buon prodotto Ammerrigano. Ovviamente Fidanza e Exedy sono marchi più prestigiosi e con qualità più alta, ma dopo il prezzo sale di parecchio (parole del tipo di em-power).
Ricordo che l'offerta per il kit è di 530 euro compresa spedizione dagli USA e dogana.
Dai visto che io non la esaspero proprio, visto che farò qualche turno (2/3 giornate l'anno spero) dovrebbe essere più che sufficiente....l'importante è che sia rinforzata rispetto all'oem, che comunque da come ho potuto costatare da testimonianze vostre, sia un ottima frizione.
  Cita messaggio
#22
Si dai ho deciso, parlando bene con il ragazzo di Em-power mi ha detto di andar tranquillo...pur essendo più economica di una exedy è comunque un componente racing, quindi rinforzata rispetto la oem. Volevo quasi quasi prenderla a fine mese, ma purtroppo mi hanno appena comunicato che domenica sarà il mio ultimo giorno di lavoro, dopo 2 anni, nella azienda in cui lavoro....purtroppo questa è l'Italia di oggi!!! :dispair: avendo solo 22 anni, oltre che al mio futuro, penso a quanti progetti per ora si possono considerare svaniti e resto con la speranza di trovare un nuovo lavoro al più presto, magari nello stesso settore, e che i lavori alla mia miatina non si ammucchino troppo!!!....Grazie comunque ragazzi!!!....se avete altri consigli sono sempre ben accetti!! Smile
  Cita messaggio
#23
mi dispiace per il lavoro,hanno ucciso tutte le tue scimmie,non mollare Thumbup
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#24
povere scimmie Sad ma torneranno....eeee se torneranno!!!
  Cita messaggio
#25
In molti abbiamo preso qui, come ti ho detto http://www.ebay.com/itm/EXEDY-CLUTCH-KIT...232b0d4cd5

Ovvio devi pensare a spedizione e dogana.
1800 perchè è uno stage 1 spontaneo.
ma se prendi il kit per 1600 è ancora più conveniente.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#26
Praticamente c'è anche il kit che mi ha proposto il ragazzo di Em-power...infatti c'è sia l'accoppiata exedy/f1 volano, sia l'accoppiata frizione f1/volano f1.
480$ + dogana....L'offerta che mi ha fatto il tipo è 530 euro prezzo finito, mi conviene alla fine Smile
Poi quando è arrivata l'ora di effettuare la spesa mi farò fare anche il preventivo per il kit 1.8 e vi farò sapere... Smile
Master e Slave conoscete uno che lo offre a meno di quello che ho trovato io??
  Cita messaggio
#27
Hai ragione. In questo caso meglio il kit 1.8 : 320$
bizzarro... Più venduto??
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#28
Il kit 1.6 è solo per na 115. Per le altre neglio i kit 1.8

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#29
prenderò in considerazione, come già detto, anche il kit per 1.8. Quello che mi avevi mandato potrei prenderlo alla fine....di dogana in grosso modo quanto spenderei???
Con il kit 1.8 però avrei un volano da 5.20kg Sad...la frizza invece è una stage 1?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,205 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,505 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,840 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,477 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,619 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,236 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,724 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,433 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,814 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,643 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)