dove hai reperito la 4,78?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
trovata usata, proveniente da una RX7 prima serie....
attenzione che la seconda serie non va bene perchè da 7,5"
Idem pure io, se acquistate dall'utente californiano assicuratevi che sia della rx7 prima serie, lui comunque scrive che è compatibile con le miata
Ciao, come hai potuto leggere nei messaggi scritti qualche mese fa, pure io cercavo una conica più corta. Alla fine ho trovato e montato una 4.3. É vero, probabilmente visto che ti tocca trovarla (e la 4.3 é molto rara), comprarla, farla montare e già che ci sei prendi paraoli e cuscinetti nuovo ecc ecc ecc.....probabilmente il risultato finale potrebbe risultare no deludente, ma forse leggermente sotto aspettative....più o meno come dici tu, che ne vale poco la pena per i costi ecc ecc.
Io sono molto soffisfatto perché l'ho cercata proprio perché tanto comunque dovevo aprire per montare pure il torsen, quindi la spesa in più era praticamente solo quella della conica che con 200 euro la hai a casa usata dagli Usa o Giappone che sia.
Con la 4.3, la differenza non é abbissale, ma se hai un minimo di sensibilità lo noti subito che l'auto é più vivace, fatica molto meno a salire di giri e quando tiri le marce e cambi alla successiva resti ad un regime di coppia più ideale...inoltre in salita va davvero da favola, in autostrada in quinta si riprende benissimo ecc ecc. Io ti consiglierei di cercarti una 4.3 o un 6 marce se non hai tante pretese, poi se piace decisamente più corta vai pure di 4.78.
Discorso torsen, mi pare tu lo abbia citato, se lo trovi mettilo.....si nota fin da subito che l'auto ha molta più trazione ed il posteriore più saldo. L'auto é cambiata molto, devo rifare la convergenza perché ora sottosterza.
Quella del video ha limitatore a 7500?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
avete ragione --> 6500 sono un personalissimo limite di utilizzo giusto perchè col mio motore completamente stock gli ultimi 500rpm non li percepisco così fruttuosi.
con aspirazione + collettori probabilmente le cose cambiano parecchio
X Pdor, grazie mille del video --> è davvero utile per me guardare un po di video con diverse rapportature
in serata stimo il numero di giri al cambio marcia che forse rende meglio l'idea sulla rapportatura che non la mera velocità per ogni marcia
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!