Giova636 Ha scritto:Il libretto di uso e manutenzione a 120mila riporta:
- Olio + filtro olio (ogni 15mila km);
- Liquido dei freni (ogni 30mila) 
e ovviamente un controllo generale.
Poi ovviamente c'è la cinghia di distribuzione e liquido cambio e  differenziale a 90mila, quindi se non li hai fatti, li farei.......e le  candele, ma sul libretto non è riportato  , giudica te, di solito io ogni 40/50mila km massimo le cambierei (????pignolo come sono non credo che mi durino così tanto
 , giudica te, di solito io ogni 40/50mila km massimo le cambierei (????pignolo come sono non credo che mi durino così tanto  )
 )
Questo è ciò che è scritto sul libretto. Poi ovviamente se sei pignolino  come me che ho preso la mx5 a 105 mila km e nel giro di 10mila km gli  ho cambiato tutto di tutto, addirittura 3 cambi olio è un altro discorso  hahaha
ahahah molto meglio pignoli che "menefreghisti" della propria auto! 
Alla  fine credo di aver fatto tutto il necessario: olio Mobil1 0W40 e filtro  olio, filtro aria, candele (avevano 30mila km), olio del cambio Castrol  75W90 e un controllo generale.
I freni li abbiamo guardati ed erano a  posto essendo che ho fatto cambiare dischi e pastiglie con spurgo del  circuito freni circa 13mila km fa. La distribuzione è stata fatta  anch'essa 30mila km fa quindi sto tranquillo 

.
Dell'olio  del differenziale non saprei, non è stato fatto col tagliando dei  90mila km e comunque è già sulla lista delle cose da fare la prossima  volta insieme all'olio della torretta del cambio e alle pastiglie dei  freni che verranno bruciate in pista questo inverno ahah : Bash :!
Gagio Ha scritto:25 euro spedito su Ebay.
Un po' altino.
Pensa che l'olio motore l'ho preso dal gommadiretto svizzero, e ovviamente DOPO aver fatto il tagliando mi sono accorto che vendono pure olio per trasmissioni 

  Ho trovato il sostituto del TAF-X (il Syntrans Transaxle 75W-90) a circa 20 euro al litro, pazienza.