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Info smontaggio differenziale (up torsen)
#11
Se cerchi in rete trovi le guide su come smontare/rimontare e registrare.
Cmq, basta un comparatore con un supporto magnetico (o altro supporto che consenta di puntarlo contro un dente della corona), del blu di prussia (ma va bene anche del grasso, basta vedere come lavorano i denti) e normali attrezzi (chiavi varie).
I giochi li trovi sul manuale.
E c'è una mia discussione in area tecnica dove mi pare siano riportati.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#12
Giova636 Ha scritto:Ah boh non lo so a questo punto quanto prende all'ora....comunque preventivando un lavoro di circa 4 ore + olio me ne ha chiesi 250 circa.
Adesso andrò a sentire dal mio meccanico ordinario e vediamo che dice. Voi mi confermate che per rimontare correttamente tutti i componenti del differenziale servono attrezzature particolari, magari per centrare bene gli ingranaggi non saprei, o occorrono attrezzi particolari che un meccanico comunque non ha??

i meccanici vecchia scuola usano la carta per alimenti, quella un po' oleosa che si usa per incartare i pezzi di carne dal macellaio..o qualcosa del genere. Regolano i 4 registri presenti sui due ingranaggi della coppia conica finchè il pezzo di carta oppone resistenza nel momento in cui cerchi di sfilarlo ma senza che si strappi...io usavo lo stesso sistema quando regolavo le distanze tra gli ingranaggi sui modellini da competizione.
Ho visto fare così sul mio Torsen
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#13
Oddio non ci capisco una mazza....:haha:....meglio che vado a parlare con il mio meccanico e se non lo sento convintissimo sborso la cifra e lo porto dal preparatore di 4x4. Voglio star sicuro e non ritrovarmi con un differenziale rumoroso e magari mal registrato che potrà portare alla rottura di qualche cuscinetto o roba varia e quindi riaprire il tutto e facendo partire ulteriori soldi.
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#14
Ma magari i cuscinetti!se montato male rovini proprio gli ingranaggi e lo butti Sad

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
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#15
Meglio allora non andare a badare i 50 euro risparmiati questo giro e magari rinunciare ad una cena tra amici e spenderli di manodopera.
Ora manca solo il soggetto principale: IL TORSEN A CASAAAA!!
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#16
Portalo a chi lo sa fare, a me hanno sbagliato e me lo sono ritrovato rotto, 1900 euro di danni..
250 euro è un buon prezzo
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





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#17
Neela Ha scritto:Portalo a chi lo sa fare, a me hanno sbagliato e me lo sono ritrovato rotto, 1900 euro di danni..
250 euro è un buon prezzo
No cavolo non voglio fare questa fine.... Smile Smile Smile Preferisco spenderne 250 oggi e risparmiare per prendere un altro differenziale open (che si trovano a poco) e poi cercarmi un torsen ecc ecc ecc...... Smile
Domani dovrebbe arrivare!! Smile
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