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La Bianchina goes turbo!
#21
Pepi Ha scritto:Il termostato anteriore si riutilizza o devo metterne uno diverso?

Edit: sempre lo stesso


Si', usi quello, ma lo metti dietro.

Davanti togli tutto e tappi:

[ATTACH=CONFIG]25899[/ATTACH]

Dietro andra':
-termostato (nella foto e' gia' dentro)
-tubo grosso al radiatore (si usa il raccordo che prima era davanti)
-tubo piccolo al riscaldamento
-bulbo temperatura (nella foto si vede male, e' quel dado di ottone sotto lo spinotto della bobina)

[ATTACH=CONFIG]25900[/ATTACH]
(PS: il tubo in ottone e' l'egr, noi l'abbiamo buttato)

Se devi sfilare/infilare il motore vedi che ti batte nel parafiamma:

[ATTACH=CONFIG]25901[/ATTACH]

Noi abbiamo risolto abbassando piu' possibile il collettore nuovo e dando una curvatura al raccordo vecchio:

[ATTACH=CONFIG]25902[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25903[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#22
Pepi Ha scritto:si ho letto in giro della fragilità dei collettori in acciaio come i tuoi, per questo motivo ho scelto una via di mezzo tra questi e quelli in fusione, in pratica sono fatti da spessi tubi in acciaio dolce, e tra l'altro sono molto brevi quindi promettono una buona resistenza...

esteticamente non sono il massimo, ma la robustezza mi pare garantita...
poi se si spacca... si provvede, tanto la macchina non è la mia giornaliera Wink

be direi che anche la curvatura non e male, almeno i gas vengono convogliati nella direzione voluta... diciamo che ne ho visti di peggio...
mi preoccupa solo la flangia realizzata in 4 pezzi,
la mia paura e che con il calore possa muoversi o deformarsi, andando a bruciare la guarnizione.... ma spero di sbagliarmiThumbup

per quanto riguarda il tuo progetto non posso esserti di aiuto perchè di motori sovralimentati ne so troppo poco per esprimermi correttamente...

per buon lavoro, e ricorda che serve molta pazienza e costanza Thumbup
#23
Quella mi pare tutta roba da 1.8 Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#24
Pepi Ha scritto:Quella mi pare tutta roba da 1.8 Big Grin

Dici a me?

Il concetto e' lo stesso!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#25
alex zanardi Ha scritto:be direi che anche la curvatura non e male, almeno i gas vengono convogliati nella direzione voluta... diciamo che ne ho visti di peggio...
mi preoccupa solo la flangia realizzata in 4 pezzi,
la mia paura e che con il calore possa muoversi o deformarsi, andando a bruciare la guarnizione.... ma spero di sbagliarmiThumbup

per quanto riguarda il tuo progetto non posso esserti di aiuto perchè di motori sovralimentati ne so troppo poco per esprimermi correttamente...

per buon lavoro, e ricorda che serve molta pazienza e costanza Thumbup

In realtà le prime realizzazioni le aveva fatte senza "relief cuts" poi li ha aggiunti, evidentemente avrà avuto i suoi motivi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#26
Pepi Ha scritto:In realtà le prime realizzazioni le aveva fatte senza "relief cuts" poi li ha aggiunti, evidentemente avrà avuto i suoi motivi...

significa che ha più esperienza di me, meglio cosi Smile
#27
Pepi Ha scritto:per i vari "cazzeggi" se volete possiamo aprire apposita discussione nella sezione opportuna... Wink

Sì, grazie... non aspettavo altro! Big Grin
#28
Elisa Ha scritto:Sì, grazie... non aspettavo altro! Big Grin

Bianchina goes Spritz? :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#29
Pepi Ha scritto:Non vuoi compagni "di fusione"? :haha:
Cheppalle che siete, devo fare sto reroute per forza insomma, sul nutz si trova ancora il distanziale?

per il reroute chiedi a mr. wolf Wink
#30
Bravo Pepi!
Mi sembra tu abbia le idee chiare e un'ottima scaletta di intervento!
Unica perplessità...perchè spostare il reroute ed il radiatore olio a dopo l'installazione del turbo?
Io li farei nel primo step, nel quale adotterai la ms2 e gli iniettori.
Per il resto, condivido il ragionamento sulla turbina piccola ed a bassa pressione.
Wink

PS: inizia a valutare una frizione rinforzata!


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