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La Bianchina goes turbo!
Bravo Pepi, grande lavoro.

Per la frizione la tua è decisamente stanca ed ora si nota di più, stage 1 credo basti, ma senti i più esperti pistaioli.

Poi non ti resta che passare ai freni
Gagio Ha scritto:Quella stock va piu' che bene (almeno quella per NB). La tua e' finita evidentemente.

CJ_ Ha scritto:Bravo Pepi, grande lavoro.

Per la frizione la tua è decisamente stanca ed ora si nota di più, stage 1 credo basti, ma senti i più esperti pistaioli.

Poi non ti resta che passare ai freni

che sia stanca non credo visti i 58K km scarsi, piuttosto sarà sicuramente diversa dall'nb 1.8...

per i freni metterò tubi, dischi e pastiglie migliori...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Si la frizione del 1.6 è più piccola del 1.8, imho senza andare sulla 4 petali ci vuole qualcosa di più performante della OEM, in grado di trasmettere un aumento di coppia grossolanamente stimabile nel 50%.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
ahhaha, non rido per la tua frizione, ma per me Big Grin
Hammer Ha scritto:Si la frizione del 1.6 è più piccola del 1.8, imho senza andare sulla 4 petali ci vuole qualcosa di più performante della OEM, in grado di trasmettere un aumento di coppia grossolanamente stimabile nel 50%.
sono perfettamente d'accordo.
però se resti sulla frizione piccola mi sa che una racing a 4 petali sia d'obbligo, se no dovresti passare a quella del 1.8 ma in tal caso dovrai cambiare anche volano, e visto le dimensioni maggiori sia di volano che di frizione, con conseguente aumento del peso soprattutto nella zona esterna, credo sia necessario compensare col volano alleggerito.

io comunque andrei su una 4 petali così sei sicuro che tiene.
Se metti il volano 1.8std (quindi appesantendo) hai un erogazione piú corposa in basso... sui turbo il volano si appesantisce!

inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
sono d'accordo con Giuino, vai di volano pesante Big Grin
Riguardo la mappa... prima pattinava in 4° a 4300... ora a 3800... :-)

quindi il mio guesswork da scrivania ha funzionato ;-)

e siamo sempre a 0,4 bar...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

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Per quanto riguarda la frizione, potresti valutare la Exedy stage 2, rimane modulabile e regge più coppia di quella "normale", penso sia ampiamente sufficiente nel tuo caso..riguardo ai freni, vai di Tarox G88 tutta la vita Wink I tubi li vende CJ Big Grin
Antonio Ha scritto:Per quanto riguarda la frizione, potresti valutare la Exedy stage 2, rimane modulabile e regge più coppia di quella "normale", penso sia ampiamente sufficiente nel tuo caso..riguardo ai freni, vai di Tarox G88 tutta la vita Wink I tubi li vende CJ Big Grin

E quella che ho io sulla mia... Va molto bene... Almeno per la mia turbina! Freni tarox anch'io ... Vanno davvero alla grande!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg


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