Ciao a tutti,
a qualcuno di voi è capitato che una cintura di sicurezza non venga riavvolta completamente quando sganciata? Sembra che la molla di ritorno sia un po' spompa... Secondo voi posso risolvere senza cambiare tutto il blocco?
Prometto che faccio una guida a riguardo.
Ciao e grazie!
E.
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
É un problema noto di NC e RC. Non ci sono modifiche che risolvono completamente il problema, alcuno hanno provato a rimuovere o modificare le guide cintura con alcuni miglioramenti del comportamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
NC LE
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
anche a me, appena presa lo faceva, tiri via la plastica dietro i sedili,pulisci i "motorini" e li dai una bella oliata e va tutto aposto...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
motorini?
Pensavo ci fosse la solita molla a spirale...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
motorini per modo di dire, non sapevo come esprimermi: zip :
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
:oops:
no scusami, sai io ho una vecchia NB...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Problema che affligge anche la mia....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Non avevo questo problema solo sulla RC (era la più nuova) la precedente NC 1.8 e anche questa (tutte e due del 2006) lo hanno.... soluzione?
Le lascio rientrare molto lentamente e alla mattina quando riprendo la Mx5 sono a posto .
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ragazzi non toccate gli arrotolatori... Non so come siano fatti ne' chi sia il produttore, ma oliarli non e' la soluzione migliore: sono tutti fatti per lavorare a secco.
Altra cosa non apriteli: se li aprite dal verso sbagliato ci perdete un occhio (se va bene).
Il problema e' che Mazda ha richiesto una molla di richiamo troppo morbida e quindi ahime' con l'invecchiare del sistema tende a non rientrare agevolmente.
Alberto
04-12-2013, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013, 12:33 da Umby.)
.SharK Ha scritto:Ragazzi non toccate gli arrotolatori... Non so come siano fatti ne' chi sia il produttore, ma oliarli non e' la soluzione migliore: sono tutti fatti per lavorare a secco.
Altra cosa non apriteli: se li aprite dal verso sbagliato ci perdete un occhio (se va bene).
Il problema e' che Mazda ha richiesto una molla di richiamo troppo morbida e quindi ahime' con l'invecchiare del sistema tende a non rientrare agevolmente. consigli decisamente utili, grazie! (anche a me in officina, sconsigliarono di aprirli da solo)
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
|