Pero' mi vien da pensare che se esistono vari prodotti con illustrata proprio l'immagine della cintura questo problema non ce l'ha solo la NC... probabilmente le auto moderne sempre piu' piene di plastiche e con gli avvolgitori sempre piu nascosti viene fuori questo problema...
Nel mio furgone di 30anni con avvolgitori a vista avvitati sul pavimento quando sgancio la cintura da tanto che rientra ho paura che sbatta e rompa il vetro del finestrino...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Ho montato i passacintura modificati, sono un po' piu' grandi e in un primo momento meno belli esteticamente ma dopo non si ci fa piu' caso.
Adesso la cintura scorre in orrizontale ed ha molto spazio, in pratica tocca solo sotto dove appoggia.
Questa modifica non ha risolto il problema, si percepisce un miglioramento ma i giorni sucessivi ho provato a spruzzare il silicone spray senza smontare nessuna plastica, l'ho spruzzato lungo tutta la cintura strofinandola con uno straccio per uniformarlo, ma il netto miglioramento l'ho avuto quando l'ho sruzzato sul supporto che si intravede dentro la plastica dove esce la cintura, li fa un bel attrito in quanto ce' una curva a 90.
Adesso percepisco che anche nel tirarla fuori scorre meglio, e ritorna bene senza stare a penzoloni, adesso vediamo quanto dura... appena ho occasione mi dedichero con piu' tempo per fare un lavoro piu' completo.
Credo che i passacintura modificati contribuiscano ad un 20% nel migliorare l'attrito, ma un 50% sia dal supporto dove esce la cintura.
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Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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Cagi, puoi postare foto?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
SymonDark Ha scritto:Cagi, puoi postare foto?
Vuoi una mia foto mentre do il silicone?!? :haha:
Piu' belle di queste...
http://www.miata.net/garage/tsb/R086-10.pdf
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Cagi Ha scritto:Vuoi una mia foto mentre do il silicone?!? :haha:
Piu' belle di queste... http://www.miata.net/garage/tsb/R086-10.pdf
:haha: intendevo dei passacintura modificati...e montati!!!
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Uppo la discussione..
Ho provato a cercare i pezzi indicati nel bollettino sia in Mazda personalmente, sia attraveso un ricambista.. abbiamo provato sia i codici riportati sul bollettino, sia quelli indicati direttamente sui "sacchettini" dei pezzi di Cagi, ma niente.. non sanno dove sbattere la testa..
l' unica alternativa che han proposto è trovare un n° di telaio di un NC che abbia già di serie questi passacintura modificati/migliorati.. ora mi chiedo, ma esiste un NC così?? A me risulta che nemmeno le FL han visto i passacintura cambiati, o sbaglio? Eventualmente sarebbero intercambiabili?
Ma soprautto.. Cagi, a chi li hai rubati per averli???!!! xD
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progitto Ha scritto:Sul forum miata.net molti utenti hanno notato che lavare le cinture con un sapone neutro (usano questo http://goo.gl/EfSBLc) oltre a tirare fuori un sacco di sporco dalle cinture le rende molto più flessibili
e propense a rientrare automaticamente nell'arrotolatore.
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Una domanda.....ma le cinture devo smontare per farle entrare nella lavatrice? :harhar:
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