This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture di sicurezza che non rientrano
#71
Ciao giovani,oggi ho dato una spruzzata di questo prodotto,omaggiato gentilmente dall'officina Mazda,sulle cinture e sullo scivolo,insomma,dove sono arrivato senza smontare nulla........vanno come una fucilata!
Speriamo che non sia solo un pagliativo........Thumbup :hi_:[ATTACH=CONFIG]26873[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#72
Limone Ha scritto:Ciao giovani,oggi ho dato una spruzzata di questo prodotto,omaggiato gentilmente dall'officina Mazda,sulle cinture e sullo scivolo,insomma,dove sono arrivato senza smontare nulla........vanno come una fucilata!
Speriamo che non sia solo un pagliativo........Thumbup :hi_:[ATTACH=CONFIG]26873[/ATTACH]
Eh....non e' per disilluderti pero'... : zip :
NC LE
  Cita messaggio
#73
Pero' mi vien da pensare che se esistono vari prodotti con illustrata proprio l'immagine della cintura questo problema non ce l'ha solo la NC... probabilmente le auto moderne sempre piu' piene di plastiche e con gli avvolgitori sempre piu nascosti viene fuori questo problema...
Nel mio furgone di 30anni con avvolgitori a vista avvitati sul pavimento quando sgancio la cintura da tanto che rientra ho paura che sbatta e rompa il vetro del finestrino...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#74
Ho montato i passacintura modificati, sono un po' piu' grandi e in un primo momento meno belli esteticamente ma dopo non si ci fa piu' caso.
Adesso la cintura scorre in orrizontale ed ha molto spazio, in pratica tocca solo sotto dove appoggia.
Questa modifica non ha risolto il problema, si percepisce un miglioramento ma i giorni sucessivi ho provato a spruzzare il silicone spray senza smontare nessuna plastica, l'ho spruzzato lungo tutta la cintura strofinandola con uno straccio per uniformarlo, ma il netto miglioramento l'ho avuto quando l'ho sruzzato sul supporto che si intravede dentro la plastica dove esce la cintura, li fa un bel attrito in quanto ce' una curva a 90.
Adesso percepisco che anche nel tirarla fuori scorre meglio, e ritorna bene senza stare a penzoloni, adesso vediamo quanto dura... appena ho occasione mi dedichero con piu' tempo per fare un lavoro piu' completo.
Credo che i passacintura modificati contribuiscano ad un 20% nel migliorare l'attrito, ma un 50% sia dal supporto dove esce la cintura.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#75
Cagi, puoi postare foto?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#76
SymonDark Ha scritto:Cagi, puoi postare foto?

Vuoi una mia foto mentre do il silicone?!? :haha:

Piu' belle di queste... http://www.miata.net/garage/tsb/R086-10.pdf
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#77
Cagi Ha scritto:Vuoi una mia foto mentre do il silicone?!? :haha:

Piu' belle di queste... http://www.miata.net/garage/tsb/R086-10.pdf

:haha: intendevo dei passacintura modificati...e montati!!!Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#78
Uppo la discussione..

Ho provato a cercare i pezzi indicati nel bollettino sia in Mazda personalmente, sia attraveso un ricambista.. abbiamo provato sia i codici riportati sul bollettino, sia quelli indicati direttamente sui "sacchettini" dei pezzi di Cagi, ma niente.. non sanno dove sbattere la testa..

l' unica alternativa che han proposto è trovare un n° di telaio di un NC che abbia già di serie questi passacintura modificati/migliorati.. ora mi chiedo, ma esiste un NC così?? A me risulta che nemmeno le FL han visto i passacintura cambiati, o sbaglio? Eventualmente sarebbero intercambiabili?

Ma soprautto.. Cagi, a chi li hai rubati per averli???!!! xD
  Cita messaggio
#79
Riuppo anche io la discussione e chiamo anche @.shark che è il massimo esperto in campo.
Sul forum miata.net molti utenti hanno notato che lavare le cinture con un sapone neutro (usano questo http://goo.gl/EfSBLc) oltre a tirare fuori un sacco di sporco dalle cinture le rende molto più flessibili e propense a rientrare automaticamente nell'arrotolatore.
La mia domanda: può un lavaggio del genere dare problemi poi di resistenza alla cintura?
Mi viene da pensare di no ma visto che si tratta di cinture di _sicurezza_ non vorrei rischiare

Visto che mi trovo ancora con il plasticone dietro ai sedili smontato potrei fare da cavia e vedere cosa viene fuori.
NC LE
  Cita messaggio
#80
progitto Ha scritto:Sul forum miata.net molti utenti hanno notato che lavare le cinture con un sapone neutro (usano questo http://goo.gl/EfSBLc) oltre a tirare fuori un sacco di sporco dalle cinture le rende molto più flessibili
e propense a rientrare automaticamente nell'arrotolatore.
.

Una domanda.....ma le cinture devo smontare per farle entrare nella lavatrice? :harhar:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 297 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,434 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,728 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,958 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,264 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 4,096 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Cinture di sicurezza DNLGND66 17 4,245 01-01-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Limone
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 7,706 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  "Agevolatore" cinture di sicurezza Vinz 23 9,636 14-05-2016, 09:36
Ultimo messaggio: moustache
  sedili NB su NA - attacco cinture zanny 8 3,267 09-05-2016, 17:02
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)