This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto - Problema minimo irregolare, molto irregolare
#11
Ciao debimetro cambiato ma nulla, l'ultimo link non è altro che quello del link precedente ma in italiano, prove già fatte oggi senza esito. Il corpo farfallato è stato smontato oggi ma non sono piu' andato in officina a vedere, spero che il meccanico abbia trovato un'aspirazione d'aria o qualcosa del genere perchè sporcizia penso proprio di no. A qest'auto, come abitudine, avevo fatto preventivamente una pulizia aspirazione crica 10.000km fa ed un'altra veloce la prima volta che il cliente è arrivato col minimo impazzito, senza pero' smontare tutto. Speriamo di trovare il responsabile dell'aumento di minimo, finora nei vari video e nelle varie casistiche non trovo altre auto con i sintomi della mia. Quella in oggetto NON HA IL MINIMO BASSO O TENDE A SPEGNERSI tipico di auto con farfalla o motorino minimo sporchi: quest'auto va BENE x l'80% del tempo, poi, DA CALDA, ALL'IMPROVVISO il minimo IMPAZZISCE a va a 1.800 GIRI e l'auto si ingolfa.
  Cita messaggio
#12
Capitato anche a me risolto con sostituzione pompa benzina
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#13
http://www.miata.net/garage/isc.html
Questo articolo dovrebbe aiutarti, io ho avuto un problema simile minimo alto, ho risolto smontando la air valvola e pulendola spruzzandoci uno spray per pulizia corpi farfallati,(anche se l'articolo dice che non si può pulire).
non si è sistemata subito ma ho dovuto fare km 200 circa prima che il minimo diventasse regolare.
Altrimenti bisogna sostituire la valvola in questione.
  Cita messaggio
#14
Potrebbe essere il motorino passo passo del minimo?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#15
Salve, tutto puo' essere, la pressione benzina è regolare, misurata dal vano motore. Abbiamo anche provato a tappare il ritorno e la pressione sale ma l'auto invece di salire di giri (che è quello che fa quando va male) tende invece a diminuire i giri ed ingolfarsi.
  Cita messaggio
#16
Segui il consiglio di pulire l' ISCV Wink
Io ho risolto così Thumbup
Cambia anche la guarnizione perché smontando quella vecchia,ormai cotta,non rientra nella sua sede.
Se può esserti utile qui trovi le foto del lavoro che ho fatto io !
  Cita messaggio
#17
Si la stiamo smontando ma solo per verificare, ripeto, la macchina ha subito 2 pulizie aspirazione in pochi km, non penso ci siano incrostazioni cosi' grandi dentro e poi resta il fatto che i sintomi ed i problemi delle vostre casistiche sono molto diversi dalla mia
  Cita messaggio
#18
Si ma se non smonti iscv e air valve anche se pulisci la farfalla rimangono sporchi Wink
  Cita messaggio
#19
Già.. gliel'ho detto al primo reply Mrgreen
  Cita messaggio
#20
Ragazzi io spero abbiate ragione voi, in ogni caso, come detto, ari valve era perfettamente pulita e l'ho pure tappata ma nulla. Speriamo di trovare un pezzo di catrame nell'iscv e che il cliente riprenda la sua auto per Natale. Ma visto il comportamento bizzarro dell'auto ho dei grossi dubbi che sia un po' di sporco a far andare all'improvviso il minimo a 2.000 giri e buttare dentro litri di benzina.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,082 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,185 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 878 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 693 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,453 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,188 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,204 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,758 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)