This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto - Problema minimo irregolare, molto irregolare
#21
ripeto, hai controllato il motorino passo passo del corpo farfallato?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#22
Smontato e pulito completamente corpo forfallato, nessuna differenza. Sostituito contralina, nessuno differenza, posto altro video del problema.

-http://www.youtube.com/watch?v=_5ZlR0gq2...e=youtu.be

Appena mi arriva provero' a sostituire motorino passo passo
  Cita messaggio
#23
Montato motorino del minimo usato, la macchina fa sempre lo stesso problema. Qualche idea adesso?

In ogni caso, quello che mi hai dato tu Open Sky non è il motorino passo passo ma il sensore posizione farfalla TPS.



EDIT:
Citazione:non postare 2 volte di fila ma modifica il messaggio precedente
  Cita messaggio
#24
quello intendevo io per motorino passo passo... scusami se ho sbagliato a chiamarlo. Posso darti altro per fare delle prove e che in caso mi resistuisci?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#25
Non saprei a questo punto, la macchina dovrebbe avere il motorino passo passo, proverei a cambiare quello, dovrebbe essere sotto il corpo farfallato. Esiste?

Allora qualche idea???? Oggi ho provato, col ponte tra i 2 pin della presa diagnosi (cioè in modalità diagnosi con la centralina a funzioni ridotte), a vedere se vaceva lo stesso il problema: ebbene dopo pochi minuti che era in moto al minimo il difetto è cominciato lo stesso, solo che invece di aumentare i giri fino a circa 1.700 l'auto tendeva a spegnersi col minimo molto basso, al limite appunto di spegnersi. Mentre faceva il difetto, come sempre, l'auto sembrava ingolfata e se provavo ad accellerare singhiozzava. Questo mi fa pensare che l'aumento dei giri a 1.700 sia una conseguenza che la centralina mette in atto, una conseguenza per adeguarsi a qualcos'altro che accade. Se si fa ponte e la centralina è in modalità diagnosi questo adeguamento non avviene e la macchina tende solo a morire. Qualcuno ha idea di che cavolo possa avere?
  Cita messaggio
#26
potrebbe essere qualche sensore (ad esempio della temperatura liquido refrigerante?) per cui rileva una temperatura non corretta e invia un segnale inesatto alla centralina che fa aumentare il minimo?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#27
Iniettori?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
Caro LC100, credo che tu non abbia capito il messaggio scritto in piccolino qualche post fa....

Alla prossima ti chiudo il topic e resti col minimo irregolare a vita! : CoolGun :




Citazione:non postare 2 volte di fila ma modifica il messaggio precedente
  Cita messaggio
#29
@pilistation : qualche problema di visualizzazione ? io ho letto un solo doppio post fin qui, cosa successa spessissimo in molti altri tread per problemi di browser e/o cellulare/pc ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
pilistation Ha scritto:Caro LC100, credo che tu non abbia capito il messaggio scritto in piccolino qualche post fa....

Alla prossima ti chiudo il topic e resti col minimo irregolare a vita! : CoolGun :

Personalmente mi sembra una vaccata questo commento. Motivazione plausibile per intimare ad un utente di editare il suo messaggi precedente e non farne uno nuovo? Anche perchè, tale cosa del post doppio, triplo, quadruplo è fatta e strafatta da molti altri utenti in molte altre discussioni.

LC100 alla fine fai un elenco dei vari tentativi eseguiti ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,082 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,184 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 878 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 693 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,452 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,188 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,204 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,758 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)