ripeto, hai controllato il motorino passo passo del corpo farfallato?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
quello intendevo io per motorino passo passo... scusami se ho sbagliato a chiamarlo. Posso darti altro per fare delle prove e che in caso mi resistuisci?
07-01-2014, 18:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2014, 13:07 da pilistation.)
Non saprei a questo punto, la macchina dovrebbe avere il motorino passo passo, proverei a cambiare quello, dovrebbe essere sotto il corpo farfallato. Esiste?
Allora qualche idea???? Oggi ho provato, col ponte tra i 2 pin della presa diagnosi (cioè in modalità diagnosi con la centralina a funzioni ridotte), a vedere se vaceva lo stesso il problema: ebbene dopo pochi minuti che era in moto al minimo il difetto è cominciato lo stesso, solo che invece di aumentare i giri fino a circa 1.700 l'auto tendeva a spegnersi col minimo molto basso, al limite appunto di spegnersi. Mentre faceva il difetto, come sempre, l'auto sembrava ingolfata e se provavo ad accellerare singhiozzava. Questo mi fa pensare che l'aumento dei giri a 1.700 sia una conseguenza che la centralina mette in atto, una conseguenza per adeguarsi a qualcos'altro che accade. Se si fa ponte e la centralina è in modalità diagnosi questo adeguamento non avviene e la macchina tende solo a morire. Qualcuno ha idea di che cavolo possa avere?
potrebbe essere qualche sensore (ad esempio della temperatura liquido refrigerante?) per cui rileva una temperatura non corretta e invia un segnale inesatto alla centralina che fa aumentare il minimo?
@pilistation : qualche problema di visualizzazione ? io ho letto un solo doppio post fin qui, cosa successa spessissimo in molti altri tread per problemi di browser e/o cellulare/pc ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)