Io li ho entramb da annii, Barra sul duomo e supporti rigidi i due di AWR, é stata una delle prime modifiche fatte.
Inoltre supporti poliuretano su attacco differenziale; pregi cambio precisissimo, niente strappi in fase di rilascio e ripresa del gas e migliore feeling con l auto. difetti vibrazioni,per me supportabili sono abituato a molto peggio , ma questo é soggettivo...! [ATTACH=CONFIG]27891[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27892[/ATTACH]
sono abbastanza sicuro che per cambiare i supporti motore non sia necessario toglierlo, ma dovrebbe bastare appoggiarsi sotto con un crick idraulico e cambiare un supporto alla volta... almeno ho letto di qualcuno che ha fatto così su una NB qui sul forum.
Bisso Ha scritto:sono abbastanza sicuro che per cambiare i supporti motore non sia necessario toglierlo, ma dovrebbe bastare appoggiarsi sotto con un crick idraulico e cambiare un supporto alla volta... almeno ho letto di qualcuno che ha fatto così su una NB qui sul forum.
io no l'ho scritto, non ho usato il crick da sotto ma il muletto da sopra.... però ho fatto cosi senza togliere niente
Bisso Ha scritto:sono abbastanza sicuro che per cambiare i supporti motore non sia necessario toglierlo, ma dovrebbe bastare appoggiarsi sotto con un crick idraulico e cambiare un supporto alla volta... almeno ho letto di qualcuno che ha fatto così su una NB qui sul forum.
Non bisogna togliere niente, la sola cosa che bisogna fare per semplificare il lavoro nelle nc con barra duomi e di smontare quest'ultima prima di cominciare perche questa quando avreta bisogno di sollevere un po il blocco la duomi ve lo impedisce.
Comunque io lo fatto da solo e senza smontare la duomi.
mauro Ha scritto:Io li ho entramb da annii, Barra sul duomo e supporti rigidi i due di AWR, é stata una delle prime modifiche fatte.
Inoltre supporti poliuretano su attacco differenziale; pregi cambio precisissimo, niente strappi in fase di rilascio e ripresa del gas e migliore feeling con l auto. difetti vibrazioni,per me supportabili sono abituato a molto peggio , ma questo é soggettivo...! [ATTACH=CONFIG]27891[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27892[/ATTACH]
questo si che è un lavoro fatto a modo!| mauro quando hai tempo metti 2 foto dei tubi di areazione freni? grazie sto vedendo anche io il daffarsi
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri -camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
karlitos Ha scritto:questo si che è un lavoro fatto a modo!| mauro quando hai tempo metti 2 foto dei tubi di areazione freni? grazie sto vedendo anche io il daffarsi
Eccoti servito....il kit é quellodi AWR
[ATTACH=CONFIG]27898[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27904[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27905[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27900[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27901[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27902[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27903[/ATTACH]
avendo il bushing in gomma (non è in poliuretano, ma piuttosto gomma dura abbastanza scadente, difatti prende gioco), le vibrazioni trasmesse erano veramente poche, anche usandola in strada si avvertiva poca differenza tra il lasciarlo attaccato o meno.
Secondo me l'ideale è averne uno rigido (e ben dimensionato) da usare solo in pista, inoltre sono essenziali supporti motore e differenziale rigidi, altrimenti se si blocca il motore "sopra" si muove comunque il doppio "sotto".
Ciao!
quello che dicevo io, se sopra è fisso sotto si muove comunque, questo il mio dubbio sulla miglioria del cambio e conferma anche Alberto...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
grazie mauro! cice non hai capito lui sta parlando di supporti in gomma in generale! il damper ha un effetto da solo del 80% e comunque è una valida alternativa a non sostituire i supporti al motore mentre in altre situazioni tipo differenziale cambia di più la cosa! e poi.... con tutta onesta..... hai provato i suoi effetti? ti sei documentato almeno? senza offesa ti ripeto ciò che ho scritto prima, se uno parla per sentito dire... va avanti con le sue convinzioni
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri -camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
CoceNC Ha scritto:quello che dicevo io, se sopra è fisso sotto si muove comunque, questo il mio dubbio sulla miglioria del cambio e conferma anche Alberto...
I due vorano insieme la barra motore duomo é sopratutto per eliminare il movimento trasversale generato dalla rotazione del motore mentre i supporti motore,differenziale anche per quello longitudinale.... per me i supporti motore e differenziale sono i piu importanti, l altra barra é piu orienteta per ottimizzare l'uso in circuito.